Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Getsuoh condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Getsuoh, aggiungilo agli amici adesso.

Getsuoh
Cover Devil May Cry 4: Special Edition per PC

Bless!

Come tutti i Devil May Cry, anche questo quarto capitolo si inserisce nel filone degli action giapponesi tutti combo, punteggi stratosferici e personaggi sopra le righe. La buona notizia è che è uno dei migliori esponenti del genere, e, grazie a vari livelli di difficoltà, è accessibile anche a chi non ama i giochi troppo impegnativi.
Il gioco è suddiviso in due parti: nella prima controllerete Nero, un giovane combattente dotato del "Devil Bringer", un braccio demoniaco che permette di afferrare nemici o appigli lontani, mentre nella seconda impersonerete Dante, il classico protagonista di tutti gli episodi di Devil May Cry. I due personaggi hanno stili di combattimento ben differenziati, ma entrambi piuttosto tecnici (non pensate di fare molta strada schiacciando pulsanti a caso!) e che sfruttano sia spade sia armi da fuoco. Una volta compreso il sistema di controllo, il gioco dà grandi soddisfazioni, soprattutto durante gli scontri con i boss, spettacolari e sempre divertenti da affrontare.
Nota di merito per le ambientazioni, davvero ben strutturate e che riescono a dare magnificamente la sensazione di spostarsi davvero nel mondo di Devil may Cry (e non di attraversare semplicemente una sequenza di stanze piene di nemici). Interessante anche l'intreccio narrativo, con diversi colpi di scena e trovate folli tipiche delle produzioni giapponesi.
Insomma, un gioco consigliatissimo, soprattutto se volete un action diverso dai vari Uncharted, Gears of War, Tomb Raider(2013) e simili.

Getsuoh
Cover Devil May Cry 3: Special Edition per PS2

Vergil!

Il gioco divide gli utenti fra quelli che hanno già giocato all’originale DMC3 e quelli che non hanno mai avuto modo di provarlo. Coloro facenti parte del primo gruppo rimarranno brevemente affascinati dal nuovo personaggio giocabile, ma delusi da tutte quelle altre banali aggiunte; nemmeno tutte le infinite possibilità che poteva offrire un combattente come Vergil sono state sfruttate appieno, non dandogli un numero competitivo di armi, stili e abilità rispetto a Dante, e privandolo anche di una trama; proprio per quei giocatori, potrebbe non valere la pena spendere altri 20$ solo per un personaggio e per qualche modalità… Per tutti quelli che non hanno mai giocato a DMC3, il discorso è diverso: troverebbero semplicemente un gioco incredibilmente curato e ben fatto, uno dei migliori titoli di questa generazione, e uno standard per tutti i futuri giochi d’azione-avventura, tutto questo ad un prezzo veramente competitivo.

10

Voto assegnato da Getsuoh
Media utenti: 9.1

Getsuoh
Cover Devil May Cry 3: Dante's Awakening per PS2

Dante si é risvegliato ed é di nuovo capolavoro!

Il terzo capitolo di Devil May Cry riporta la saga sul trono degli action per Playstation 2, risultando sotto certi aspetti persino superiore al primo capitolo, del quale rappresenta una naturale evoluzione e rispetto al quale è stato degnamente convertito in versione Pal, con tanto di selettore 50/60hz.
Se vi piace il genere semplicemente non troverete nulla di meglio in giro per il vostro monolite: tecnicamente bellissimo, truzzo ed esagerato al punto giusto, difficile e sempre imprevedibile, Devil May Cry 3 diverte, impegna e gratifica il giocatore come solo i grandi giochi sanno fare...
Dante si é risvegliato ed é di nuovo capolavoro!

10

Voto assegnato da Getsuoh
Media utenti: 8.9

Getsuoh

ha scritto una recensione su Devil May Cry 2

Cover Devil May Cry 2 per PS2

Capcom sveglia!!!

Francamente sembra impossibile che un seguito venga curato in manierà così poco adeguata... ed io per primo stento ancora a crederci. Forse l'unico vero, grande, problema di questo gioco è proprio quello di chiamarsi "Devil May Cry 2". Se si fosse trattato di un gioco qualsiasi probabilmente sarebbe passato inosservato.
I difetti di Devil May Cry 2 sono molteplici e vanno dalla grafica poco curata (escludendo i personaggi) allo scarso fattore divertimento (che, seppur elevatissimo nei primi livelli, è inversamente proporzionale alle ore di gioco, in sostanza più si va avanti e più ci si annoia).
Non ho nient'altro da dire, la Capcom ha sciupato una grossa occasione e deluso molti fan (me compreso): se siete dei veri appasionati della saga compratelo ugualmente anche se rimarrete con l'amaro in bocca... altrimenti, se fossi in voi, comprerei un fermaporte meno costoso.

5.5

Voto assegnato da Getsuoh
Media utenti: 5.9

Non ci sono interventi da mostrare.