Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gian2408 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gian2408, aggiungilo agli amici adesso.

Gian2408

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Nonostante una partenza dai ritmi narrativi incostanti, si può tranquillamente considerare Life is Strange un’opera videoludica strepitosa, dotata di una sceneggiatura concepita in modo quasi matematico. Un’opera che sfoggia un comparto artistico originale, un utilizzo magistrale della colonna sonora e che, nonostante la sua trama fitta di misteri, risponde a tutti (o quasi) i suoi interrogativi nel migliore dei modi, facendo cuocere a puntino tutta la carne messa abilmente sul fuoco. E con la presenza dei sottotitoli italiani è finalmente ora godibile appieno da tutti. Un gioco da provare assolutamente se siete amanti dei videogiochi di tipo narrativo.

Gian2408

ha scritto una recensione su Assassin's Creed: Rogue

Cover Assassin's Creed: Rogue per PS3

Assassin’s Creed: Rogue non è solo una spudorata operazione commerciale. Sì, usa gli stessi asset dello scorso anno e sì, non porta realmente nulla di nuovo. Ma la trama ha saputo rivelare qualche bella sorpresa, ingigantendo il lore di questa celebre saga in una maniera che non avremmo mai potuto immaginare. Se siete fan di Assassin’s Creed, questo gioco estenderà enormemente le vostre conoscenze di questa serie, portandovi a vedere il mondo da un punto di vista inedito fino a mettere in crisi le vostre credenze. Il Credo degli Assassini potrebbe non essere quello giusto, e Ubisoft ha creato un precedente per portare la serie verso nuove direzioni. Se Rogue avesse osato un po’ di più con qualche nuova meccanica e, soprattutto, avesse affidato il ruolo del protagonista a un personaggio più forte del molliccio Shay, questo titolo avrebbe potuto addirittura superare Unity, creando un vespaio senza precedenti. Non è così, ma vi consigliamo comunque di tenere in considerazione questo titolo: potrebbe aprirvi nuovi orizzonti nel mondo di Assassin’s Creed.

Gian2408

ha scritto una recensione su Destiny

Cover Destiny per PS4

Giocando a Destiny fa sorridere il pensiero di quei milioni di giocatori che finalmente scopriranno cosa vuol dire fare un headshot quando il fucile da cecchino in mano te lo mette Bungie. Cosa significa quel gameplay che ti dà il controllo quasi pixel perfect di quello che fai, di come lo fai e di quando lo fai. Quello che ti fa alzare urlando dalla sedia alle tre del mattino, che ti fa sentire invincibile o l'ultimo degli scarsi nella classifica di una partita che sai che non mente. Questo è il cuore di Destiny ed è bello come il mondo creato per racchiuderlo. Siamo però, di fronte al gioco più marcatamente online, se possibile, della software house che si è lasciata alle spalle il peso di un personaggio ingombrante senza essere riuscita a creare una storia e un tessuto connettivo degni di un nuovo universo ricco di potenziale. Dovranno arrivare nuovi contenuti, assalti e loot, perché il gioco continui a vivere nei mesi, ma se siete ancora indecisi sul da farsi, per sapere se volete giocare a Destiny adesso, dovete domandarvi se diventare leggenda, per voi, può essere mettersi in gioco in sequenze di partite in rete che si susseguono sul filo della più classica delle menzogne: "Dai, faccio l'ultima..." fino a notte fonda. Se è questo che cercate, la Torre è lì che vi aspetta.

Gian2408
Cover Middle-earth: Shadow of Mordor per PS4

Sembra un po' la favola del brutto anatroccolo: un gioco che pareva così derivativo alla fine si è rivelato innovativo. L'Ombra di Mordor prende tanto da titoli celebri, lo assorbe in modo (quasi) impeccabile e lo dispiega in maniera calzante attorno alle peculiarità dell'universo fantasy per eccellenza. Ma questo è solo l'incipit di un discorso più profondo e importante, che è suo e solo suo: rendere il giocatore parte attiva di un ecosistema vitale e dinamico, capace di generare sia spunti di gameplay che di narrazione in modi finora inesplorati. Fosse partito da tratti di maggior originalità e avesse limato certe sporcizie ci saremmo ritrovati al cospetto di un gioco epocale. Così resta la percezione di ritrovarsi con qualcosa di non pienamente compiuto, che ha però tutto il tempo di fiorire, con eventuali seguiti. Nel frattempo ci si deve "accontentare" di un action curatissimo, appassionante e con alcune caratteristiche in grado di insegnare al videogioco ad esprimersi meglio.

Non ci sono interventi da mostrare 😔