Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Gimmi_7 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gimmi_7, aggiungilo agli amici adesso.

Gimmi_7

ha scritto una recensione su Styx: Master of Shadows

Cover Styx: Master of Shadows per PC

Stealth fantasy bello come pochi altri!

41 ore per completarlo al 100%, e sono state 41 ore divertentissime, piene di suspence e di stealth duro e puro, di continui caricamenti di salvataggi quando venivo scoperto asd
Pur risentendo un poco della sua età, uno stealth fantasy del genere porta benissimo i suoi anni, rimanendo giocabilissimo e per niente legnoso (se non in alcuni, fortunatamente rari frangenti), che regala soddisfazioni immense una volta che si ha preso confidenza con il personaggio, Styx, un goblin la cui storia verrà scoperta avanzando nel gioco, e con i nemici e i loro raggi visivi.
A proposito dei nemici, questi mantengono un'ottima varietà fino alla fine, variando parecchio nei pattern e nei nostri conseguenti approcci per evitarli/eliminarli, e l'IA è abbastanza sensata e in grado di mettere in difficoltà, soprattutto quando si cerca di ottenere le insegne Pietà (nessuna uccisione) e Ombra (nessun allarme).
Una pecca? Un eccessivo riciclo delle mappe: ci troveremo più volte sulla stessa mappa, con poche variazioni nella struttura della stessa. Va però detto che l'approccio alla stessa mappa cambierà radicalmente in una missione piuttosto che in un'altra, riducendo di molto il fattore ripetitività.
In conclusione, consiglio a tutti di provarlo, soprattutto se vi piacciono gli stealth all'AC, ma con un tocco di fantasy e rpg, anche perchè ormai ve lo tirano dietro!
E pensare che avevo snobbato fino ad ora questo gioco, perchè l'avevo provato durante un free weekend e non mi aveva entusiasmato.. Beh mi sono ampiamente ricreduto, uno dei migliori e più divertenti stealth che mi siano capitati tra le mani!
Non vedo l'ora di iniziare il seguito! :D