Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Gimmi_7 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gimmi_7, aggiungilo agli amici adesso.

Gimmi_7
Cover Warhammer 40,000: Dawn of War III per PC

Troppe mazzate dalla critica

Dopo qualche ora di gioco, voglio finalmente dire la mia su questo criticatissimo gioco.
È il DoW3 che tutti stavamo aspettando? Neanche per sogno. È un brutto gioco? ASSOLUTAMENTE NO! Ora, tra il non essere il perfetto insieme di DoW 1 e 2 che tutti volevamo, avere alcuni elementi assurdi (capriola di Angelos, per dirne una) e l'essere un brutto gioco, ne passa parecchio. La campagna è gradevole, ha il pregio di far impersonare tutte le tre razze per mostrarci come si sviluppano gli eventi da tutti i punti di vista. Per alcuni può essere anche considerato come un difetto, volendo magari impersonare una singola razza.
E le schermaglie sono divertenti! Una volta superato l'impatto e realizzato che è più un MOBA che un RTS, e imparato un minimo pro e contro delle tre razze, le partite risultano comunque divertenti. Premetto che me ne sbatto del competitivo multiplayer, è una parte del gioco che non considero e quindi non posso commentare.
Detto ciò, sto gioco secondo me si è preso troppe mazzate da critica e giocatori. Non è perfetto, sarebbe potuto essere molto meglio, ma è comunque un gran gioco che merita di essere provato da tutti gli amanti del 40k.