Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Git condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Git, aggiungilo agli amici adesso.

Git

ha scritto una recensione su Crash Team Racing Nitro-Fueled

Cover Crash Team Racing Nitro-Fueled per PS4

Running in the '90s (CTR Edition)

Il remake di Crash Team Racing è, senza mezzi termini, un sogno divenuto realtà!
Non sono mai stato un amante della trilogia platform ma Crash Team Racing è sempre stato un'altra storia, un karting game magnifico e che ha saputo tenermi compagnia ore e ore, per me è ancora oggi il miglior gioco mai concepito da Naughty Dog...

Ho aspettato l'annuncio del remake sin dall'epoca della Trilogy, sapevo che Activision non si sarebbe fatta sfuggire quest'occasione e sono stato accontentato... Che dire?
Beenox ha svolto un lavoro eccellente, CTR Nitro-Fueled è stato curato nei minimi particolari senza sacrificare assolutamente nulla e anzi, ad un pacchetto già di suo invitante sono state aggiunte le piste di Crash Nitro Kart e ovviamente il comparto multigiocatore :D !
Rigiocando CTR in età adulta ho potuto apprezzare molto di più le meccaniche di derapata e delle riserve, è stato letteralmente come riscoprire un amico che credevi di conoscere bene (e in senso positivo)... Negli anni però ho potuto mettere le mani anche su Diddy Kong Racing e devo ammettere che la modalità Avventura del titolo Rare è più varia poichè si possono usare anche l'aeroplano e l'hovercraft.
Il multiplayer, dopo i primi giorni di incertezze, non ha dato più problemi e seppur si senta la mancanza di una modalità Torneo il divertimento non ne risente, è perfetto per giocare una partita al volo e i tanti oggetti sbloccabili guadagnando le monete o completando le sfide proposte nel Gran Premio sono una aggiunta azzeccata e capace di donare longevità al comparto multigiocatore.

CTR era splendido ieri e lo è ancora oggi, sarebbe interessante vedere Beenox al lavoro su un CTR nuovo di zecca e spero davvero che accada.