Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Giulio0491

Appassionato del mondo videoludico, e di tutti quei titoli che cercano di offrire un certo livello di originalità. Mi piace parecchio il mon … Leggi tutto

Giulio0491 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Giulio0491, aggiungilo agli amici adesso.

Giulio0491

ha scritto una recensione su Splatoon 2

Cover Splatoon 2 per Nintendo Switch

Devo chiedere scusa a Splatoon e a tutti gli utenti che all'epoca dell'uscita del primo capitolo hanno dovuto sopportare il mio insensato "snobbare" questo titolo. Ricordo ancora che il primo capitolo all'epoca uscì nello stesso periodo di The Witcher 3, che trattai come l'uscita dell'anno in grado di oscurare totalmente Splatoon. Ebbè mi devo ricredere, perché TW3 in parte mi ha deluso, mentre Splatoon (di conseguenza il 2) si è rivelato un titolo fantastico e originalissimo.
Inutile parlare del fatto che si tratta di una valida risposta a tutti gli "spara spara" copia e incolla, Splatoon 2 semplicemente coglie un genere al volo e lo fa suo, riscrivendone gli standard qualitativi.

Ho giocato e sto giocando principalmente alla Mischia Mollusca, modalità più divertente rispetto alle altre un po trascurate, soprattutto perché alla Salmon Run non si trova mai nessuno. Abbastanza inspiegabile.
Il gameplay è ottimo: tante armi, tanti vestiti, tante abilità. Peccato per alcuni netti sbilanciamenti dovuti ad alcune armi secondo me troppo OP (il rullo ad esempio, o quel raggio che attraversa qualsiasi cosa), ma in generale la cosa che mi ha fatto storcere di più il naso in mezzo a cotanta bellezza, è quella fastidiosa sensazione di essere splattati in un secondo, cioè appena un giocatore ti vede e ti spara, al 99% muori subito, senza nemmeno la possibilità di capire da dove sta arrivando quel determinato colpo.

In generale Splatoon 2 è di sicuro una delle esclusive di peso di Nintendo Switch, in grado di divertire sia i più casualoni e sia i giocatori più esperti.