Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

GringoRompia condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere GringoRompia, aggiungilo agli amici adesso.

GringoRompia

ha scritto una recensione su Marvel's Spider-Man

Cover Marvel's Spider-Man per PS4

Spectacular!

Questo gioco mi ha divertito dall'inizio alla fine! La storia anche se semplice mi ha coinvolto (e anche un po' commosso). Però il punto forte è il combat system: divertentissimo, variegato, spettacolare e soprattutto non mi ha mai stancato! Un altro grande pregio del gioco è il modo in cui ci si muove per la mappa, ovvero attraverso le ragnatele che rendono gli spostamenti mai noiosi e per questo ho usato il viaggio rapido pochissime volte. C'è un difetto però, ovvero la quasi totale mancanza di cura nei dettagli infatti molte volte se ci si guarda un attimo intorno con più attenzione si noteranno modelli appena abbozzati e alcune animazioni non proprio eccellenti.
I dlc mi sono piaciuti tutti e tre: hanno infatti una storia più "adulta" e grazie all'introduzione di 3 nuovi nemici il gioco diventa più ostico.
Quindi il succo è: questo gioco mi ha divertito da morire.

10

Voto assegnato da GringoRompia
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.7

GringoRompia
Cover Assassin's Creed: The Ezio Collection per PS4

Non solo un gioco dove si ammazza gente

Intanto scrivo la recensione del 2, poi aggiornerò finiti gli altri.
Allora inizio dicendo che, come suggerisce il titolo, ho sempre creduto che Assassin's Creed fosse un gioco dove vai in giro a far fuori la gente, ma in realtà questo capitolo (è credo anche gli altri) è molto di più! La trama nonostante non sia originalissima mi è piaciuta molto soprattutto perché tutti i personaggi li ho trovati ben scritti (Leonardo e zio Mario sono i miei preferiti) e soprattutto il finale mi ha lasciato molto stupito. Passando al combattimento e allo stealth ho trovato quest'ultimo spesso (ma non sempre) inutile ma molto più divertente visto che il combattimento si limita al contrattacco anche se in effetti fare le "fatality" (non credo si chiamino così) è molto soddisfacente. Un'altra cosa che mi è piaciuta è che spostarsi nel mondo non è affatto noioso e anzi è molto divertente fare parkur sulle case. Le cose che mi sono piaciute un po' meno sono le missioni dove non ti devi far scoprire perché se una guardia ti vede e tu la uccidi un istante dopo ti fa lo stesso ricominciare la missione (so che è una cosa stupida) e qualche volta durante i combattimenti o il parkur in spazi ristretti la telecamera va dove vuole ma per il resto mi è piaciuto moltissimo!

9.5

Voto assegnato da GringoRompia
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 7.4

GringoRompia
Cover Marvel's Spider-Man: Miles Morales per PS4

Degno del suo predecessore

Parto col dire che sono molto di parte per via del mio amore incondizionato per l'Uomo Ragno, ma ho adorato questo gioco. Prende tutto il combattimento dello Spider-man precedente e lo migliora enormemente aggiungendo i poteri di Miles che temevo rendessero il gioco molto facile ma che, seppur il livello di sfida non sia alto, non rompono il gioco. La trama poi mi è piaciuta molto anche nelle secondarie spuntano fuori momenti toccanti. È vero la trama è corta ma è meglio corta ma bella che lunga e noiosa. Non lo preferisco all'altro Spider-man ma comunque è veramente un bellissimo gioco!

9.5

Voto assegnato da GringoRompia
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔