Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

GuruPitka condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere GuruPitka, aggiungilo agli amici adesso.

GuruPitka

ha scritto una recensione su Marvel's Spider-Man

Cover Marvel's Spider-Man per PS4

Il gioco di spiderman

Di gran lunga il miglio videogioco dedicato ad un personaggio Marvel. Meccaniche nuove ed interessanti implementate sul sistema di combattimento che ha reso famoso la serie di Batman Arkham. La Grafica è eccezionale ma ormai è una cosa scontata. Moltissimi riferimenti ad altri eroi in una vastissima New York.

GuruPitka

ha scritto una recensione su James Bond 007: Blood Stone

Cover James Bond 007: Blood Stone per PS3

Dopo Quantum Of Solace. la serie videoludica di Activision dedicata a James Bond, propone un nuovo capitolo riconfermando l’immagine di Daniel Craig ma apportando alcuni cambiamenti a livello di gameplay. Possiamo subito dire che viene abbandonato completamente l’interfaccia classica di FPS diventando un TPS in tutto e per tutto, successivamente possiamo notare l’aggiunta di una modalità “fuoco rapido” ispirata a Splinter Cell: Conviction (sulla quale si baserà anche Hitman: Absolution).
Le fasi di guida sono semplici ma non deludono: è sempre un piacere poter manovrare una Aston Martin DBS V12 o la mitica DB5, che ha segnato la storia di James Bond.
La storia è completamente inedita, dunque non è ispirata ad alcun film della spia britannica, e al suo interno possiamo trovare altri grandi nomi come Judi Dench (nel ruolo di M) o di Joss Stone che ha anche firmato la colonna sonora. Il multiplayer non presenta alcun rinnovamento, contando sullo sulle modalità più classiche di Deathmatch o Last Man Standing per esempio.
Questo è un titolo molto divertente da giocare per via della sua cinematograficità, peccato sia solo in Lingua inglese.

GuruPitka
Cover Ghostbusters: The Video Game per PS3

I Ghostbusters tornano, dopo l'ultima apparizione del 1989, e questa volta non sul grande schermo ma in forma videoludica, su console e PC, in un'avventura nuova sottocerti aspetti ma con elementi che ricordano i due classici degli anni 80: come ad esempio le ambientazioni della biblioteca o dell'albergo.

La caratterizzazione degli ambienti e dei personaggi sono fedeli al 100%, anche il doppiaggio è quello originale dei film, effettuato dagli stessi attori nella versione inglese e dai rispettivi doppiatori nella versione italiana.

Qesto è un titolo che si è trovato a cavallo tra la generazione PS2 e quella PS3. Le due versioni risultano completamente diverse tra di loro: la prima decisamente cartunesca e molto impoverita, la seconda simil realistica dal punto di vista della grafica e molto tecnica sotto l'aspetto del gameplay.

Il Gameplay della current-gen è ben articolato, anche se si sente la mancanza di un sistema di copertura. Le funzionalità dello zaino sono molteplici e ben rese, interessante anche il sistema di crescita per il potenziamento e l'acquisto dei vari tipi di raggi foto-protonici. Un grande difetto può essere rappresentato da una ripetitività di fondo, interrotta solo dalle varie Boss-Fight, ma se si è fan della serie non ci sarà alcun problema.

La colonna sonora è fedele allo stile classico della serie e accompagna piacevolmente l'avventura variando con le ambientazioni.

Ghostbusters: The Videogame è un titolo che con qualche piccolo accorgimento avrebbe potuto sucitare l'interesse di più fascie di giocatori nonostante presenti già molti elementi validi per essere un gioco del 2009. Gli appassionati sicuramente saranno contenti di questo titolo, gli altri un po' meno.

7

Voto assegnato da GuruPitka
Media utenti: 7.7

GuruPitka

ha scritto una recensione su The Wheelman

Cover The Wheelman per PC

Dopo aver visto Vin Diesel nei panni di Riddick, ecco che la Tigon Studios ci propone un altro titolo con protagonista la famosa star americana (nonché suo prorietario). Wheelman, a differenza di Riddick, non trae spunto da un personaggio consacrato nelle sale cinematografiche: si tratta di una personaggio e di una storia completamente originali. Milo Burik è un americano che si ritrova a fare il “Driver” per la malavita organizzata di Barcellona. Più entreremo a contatto con la malavita, più capiremo il nostro vero scopo e i veri motivi che ci hanno condotto fino in Catalogna. E’ un vero e proprio film d’azione, con addirittura il doppiaggio italiano, ideato con lo scopo di divertire e intrattenere: ricco di inseguimenti, sparatorie e colpi di scena. Il Gameplay è strutturato come un free-roaming classico, alla GTA, in più abbiamo tre novità che rendono questo gioco unico, e sono: le modalità “Air Jack”, ”Aim shot” e il “Cyclone”. L’Air Jack ci permette di saltare in corsa da una macchina/moto all’altra, con l’ Aim Shot, durante la guida, potremo sparare con effetto ralenty a ci sta di fronte e infine con il Cyclone mentre siamo al volente di un veicolo viene effettuato un 180° con freno a mano per poter sparare, nell’ apparente calma del rallentatore, i nostri inseguitori. Oltre alla storia principale è presente un robusto blocco di missioni secondarie, utili per farci sbloccare oggetti presso le armerie. Nel complesso non è un gioco tecnicamente eccelso, ma è comunque in grado di farci appassionare con la sua frenesia.
“LA MACCHINA E’ LA TUA ARMA”

Non ci sono interventi da mostrare 😔