Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Guywars condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Guywars, aggiungilo agli amici adesso.

Guywars

ha scritto una recensione su Super Smash Bros. Ultimate

Cover Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch

Peggior comparto online mai visto in un picchiaduro

Pro:

-Tanti personaggi,74 piu' altri 6 in arrivo, quasi tutti unici escludendo gli echo fighters

-Oltre 100 stage in cui poter lottare

-Una quantita' industriale di musiche

-Enorme quantita' di contenuti single player, cosa che in giochi di questo genere è una rarità. Fra campagna, bacheca degli spiriti, tornei, squad strike, smash down, modalita' classica personalizzata per ogni singolo personaggio e tanto altro ancora.

-Penso sia uno degli smash piu' bilanciati fino ad ora, nonostante la mole enorme di personaggi, non è facile bilanciare un gioco cosi'

-Grosse migliorie al gameplay rispetto all'ultimo capitolo, prima su tutti la possibilita' di fare gli Short Hop Attacks premendo il tasto salto e attacco insieme. Una manna dal cielo per chi vuole abituarsi a tecniche piu' avanzate.

-E' presente una "campagna" che puo' durare anche dozzine di ore.

-Gli spiriti sono un'aggiunta interessante, alcuni combattimenti sono veramente geniali

Contro:

-Contenuti single player troppo incentrati sugli spiriti per quanto mi riguarda. Mi sarebbe bastata l'avventura di World Of Light piuttosto che anche la Bacheca degli spiriti, a una certa scassano la minchia e la maggior parte sono fight abbastanza stupidi. Mi sarei tenuto tutta la vita lo Smash Tour del 4.

-La "campagna" non è niente di che, si tratta di muoversi in giro su un tabellone stile mario party e combattere i vari spiriti e personaggi del gioco. Ogni tanto c'è qualche puzzle (se si possono definire puzzle) o qualche dungeon, ma non sono veramente nulla di speciale se non forse gli ultimi 2 o 3 dungeon.

-Sistema di ranking online pessimo, continuano a usare sto cazzo di GSP che è veramente inutile e non dimostra nulla.

-Netcode pessimo, forse ne avro' avute una decina di partite senza problemi di alcun tipo; per il resto è il festival del lag e dell'input lag. Basta che lagghi uno dei due ( o dei 4 se siete masochisti e giocate in Mischia online) e tutti gli altri laggheranno, che si tratti di lag effettivo o di ritardo nel registrare i comandi (che è quello piu' presente e fastidioso). Comprare i vari adattatori lan o mettere il wifi accanto alla console non cambia nulla dato che basta un bimbo del cazzo con il modem in cantina per far laggare tutti.

-Non c'è letteralmente nessuna modalita' online se non i combattimenti standard, non ci sono tornei, non c'è lo squad strike, non c'è lo smash down, non c'è lo smash speciale, nulla. Tutte queste modalita' restano per il single player o per la coop locale.
Forse c'è qualcosa con gli spiriti se ricordo bene, ma non l'ho mai toccato, non credo nessuno sano di mente si metta a giocare con gli spiriti online.

-BRILLANTE idea di rimuovere il For Fun e il For Glory (partite classificate e normali per intenderci) e di UNIRLE TUTTE INSIEME, GENIALE. Dover forzare chi non vuole rankare a giocare con chi vuole rankare e viceversa.

-Altra geniale mossa l'introduzione delle regole personalizzate online, vi piace giocare in mischia tutti contro tutti con smash finali e oggetti? No problem, altri 3 poveracci che volevano fare una partita seria (niente oggetti o cazzate varie) verranno buttati nel vostro match e probabilmente vi bestemmieranno contro ragequittando alla prima morte casuale, giustamente aggiungerei.
Fortunatamente dopo una patch questa cosa è diminuita ed è meno probabile beccare gente con regole cosi diverse dalle tue. Ma resta comunque una cazzata, tanto per fare un esempio è pieno di gente che gioca con 2-3 vite e col timer di 3 minuti e non appena ti uccidono scappano via facendo scadere il tempo ovviamente usando personaggi adatti a questa bastardata.
Tutto cio' si poteva evitare lasciando il For Fun e For Glory.

Concludendo, a me il gioco è piaciuto, come ogni smash, lo adoro e ne consiglio l'acquisto ma un online del genere nel 2018/19 è ridicolo e senza scusanti.