Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Guywars condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Guywars, aggiungilo agli amici adesso.

Guywars

ha scritto una recensione su Super Smash Bros. Ultimate

Cover Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch

Peggior comparto online mai visto in un picchiaduro

Pro:

-Tanti personaggi,74 piu' altri 6 in arrivo, quasi tutti unici escludendo gli echo fighters

-Oltre 100 stage in cui poter lottare

-Una quantita' industriale di musiche

-Enorme quantita' di contenuti single player, cosa che in giochi di questo genere è una rarità. Fra campagna, bacheca degli spiriti, tornei, squad strike, smash down, modalita' classica personalizzata per ogni singolo personaggio e tanto altro ancora.

-Penso sia uno degli smash piu' bilanciati fino ad ora, nonostante la mole enorme di personaggi, non è facile bilanciare un gioco cosi'

-Grosse migliorie al gameplay rispetto all'ultimo capitolo, prima su tutti la possibilita' di fare gli Short Hop Attacks premendo il tasto salto e attacco insieme. Una manna dal cielo per chi vuole abituarsi a tecniche piu' avanzate.

-E' presente una "campagna" che puo' durare anche dozzine di ore.

-Gli spiriti sono un'aggiunta interessante, alcuni combattimenti sono veramente geniali

Contro:

-Contenuti single player troppo incentrati sugli spiriti per quanto mi riguarda. Mi sarebbe bastata l'avventura di World Of Light piuttosto che anche la Bacheca degli spiriti, a una certa scassano la minchia e la maggior parte sono fight abbastanza stupidi. Mi sarei tenuto tutta la vita lo Smash Tour del 4.

-La "campagna" non è niente di che, si tratta di muoversi in giro su un tabellone stile mario party e combattere i vari spiriti e personaggi del gioco. Ogni tanto c'è qualche puzzle (se si possono definire puzzle) o qualche dungeon, ma non sono veramente nulla di speciale se non forse gli ultimi 2 o 3 dungeon.

-Sistema di ranking online pessimo, continuano a usare sto cazzo di GSP che è veramente inutile e non dimostra nulla.

-Netcode pessimo, forse ne avro' avute una decina di partite senza problemi di alcun tipo; per il resto è il festival del lag e dell'input lag. Basta che lagghi uno dei due ( o dei 4 se siete masochisti e giocate in Mischia online) e tutti gli altri laggheranno, che si tratti di lag effettivo o di ritardo nel registrare i comandi (che è quello piu' presente e fastidioso). Comprare i vari adattatori lan o mettere il wifi accanto alla console non cambia nulla dato che basta un bimbo del cazzo con il modem in cantina per far laggare tutti.

-Non c'è letteralmente nessuna modalita' online se non i combattimenti standard, non ci sono tornei, non c'è lo squad strike, non c'è lo smash down, non c'è lo smash speciale, nulla. Tutte queste modalita' restano per il single player o per la coop locale.
Forse c'è qualcosa con gli spiriti se ricordo bene, ma non l'ho mai toccato, non credo nessuno sano di mente si metta a giocare con gli spiriti online.

-BRILLANTE idea di rimuovere il For Fun e il For Glory (partite classificate e normali per intenderci) e di UNIRLE TUTTE INSIEME, GENIALE. Dover forzare chi non vuole rankare a giocare con chi vuole rankare e viceversa.

-Altra geniale mossa l'introduzione delle regole personalizzate online, vi piace giocare in mischia tutti contro tutti con smash finali e oggetti? No problem, altri 3 poveracci che volevano fare una partita seria (niente oggetti o cazzate varie) verranno buttati nel vostro match e probabilmente vi bestemmieranno contro ragequittando alla prima morte casuale, giustamente aggiungerei.
Fortunatamente dopo una patch questa cosa è diminuita ed è meno probabile beccare gente con regole cosi diverse dalle tue. Ma resta comunque una cazzata, tanto per fare un esempio è pieno di gente che gioca con 2-3 vite e col timer di 3 minuti e non appena ti uccidono scappano via facendo scadere il tempo ovviamente usando personaggi adatti a questa bastardata.
Tutto cio' si poteva evitare lasciando il For Fun e For Glory.

Concludendo, a me il gioco è piaciuto, come ogni smash, lo adoro e ne consiglio l'acquisto ma un online del genere nel 2018/19 è ridicolo e senza scusanti.

Guywars

ha scritto una recensione su Battlefield 1

Cover Battlefield 1 per PC

Muori

Spawni e muori
Cammini e muori
Ti abbassi e muori
Rispawni e muori
Prendi il tank e muori
Spari e muori
Prendi il cavallo e muori
Muori e muori

Guywars

ha scritto una recensione su Destiny 2

Cover Destiny 2 per PC

Peggio di un Free To Play

Pro:

-Gameplay ottimo, il feeling con le armi è stupendo e ci mancherebbe visto che queste sono le persone dietro ad Halo, se avessero toppato pure questo c'era da prenderli a calci.
-Il design delle armi l'ho trovato piu' che buono, specialmente quelle esotiche, veramente fighe
-PvP divertente anche se certe cose andrebbero bilanciate (The colony, Vigilance Wing, Tractor Cannon sono alcune delle armi che secondo me non dovrebbero esistere in PvP)

Contro:

-Varieta' dei nemici praticamente inesistente, lotterete contro Vex, Cabal, Fallen e Taken. E i Taken sono praticamente i Vex, Cabal e Fallen con skin diverse.
-Pochi pianeti, si puo' andare su Titan, Io, Nessus ed EDZ. E Titan è minuscolo.
-Ad eccezione di Nessus ho trovato la maggior parte dei pianeti abbastanza ripetitivi e spogli.
-Le classi sono di una noia mortale, ci stanno forse un paio di sottoclassi interessanti che si differenziano dalle altre ma per il resto le ho trovate molto poco ispirate. E il fatto che praticamente si ha 1 sola abilita' non aiuta, il resto è un mucchio di passive ed effetti che si attivano sotto determinate circostanze. La maggior parte delle super si limitano al mandarti in terza persona a menare a caso, che sia con uno scudo, con i pugni o con un'asta, la differenza è quasi inesistente. Forse l'hunter è quello con le super e abilita' piu' interessanti, ma anche li non è niente di che.
-Il grinding piu' noioso che abbia mai visto; mi va bene dover farmare per ottenere la roba migliore ma qua veramante sembra di giocare ad un Free To Play uscito male. Bisogna ripetere i soliti Lost Sector (mini dungeon di 30 secondi), i soliti eventi pubblici, i soliti mini boss che spawnano nello stesso posto, 3000 volte per ottenere i token da scambiare per gli Engram o per dell'equip (gli engram sono praticamente delle loot box). Tutto spawna nello stesso identico posto, nella stessa identica maniera, arrivi ad un punto dove sai a memoria tutto il giretto da farti per ottimizzare i tempi.
- Le ricompense sono quanto di piu' ridicolo abbia mai visto; spendi mezz'ora in uno strike per poi ottenere il nulla piu' totale. Non sono ancora arrivato al Raid e non so se ci arrivero' ma se pure li le cose funzionano cosi', allora non ho parole.
-Il gioco adora regalarti doppioni di armi/armature esotiche a quanto pare. Dopo ore ed ore finalmente droppi un Exotic Engram vai ad aprirlo e ti da lo stesso elmo esotico che gia' hai, anche se non hai altro equipaggiamento esotico (3 volte mi è successo e altre 2 volte con le braccia). Ora o sono mostruosamente sfigato io, o il gioco lo fa apposta cosi' farmi ancora di piu', oppure la varieta' di armi/armature esotiche è estremamente limitata ma non mi pare sia questo il caso.
-I DLC sono praticamente diventati un tutt'uno con il gioco base piuttosto che tenerli separati in modo da non togliere contenuti a chi non li ha comprati. Questa settimana per esempio 2 sfide non possono essere fatte perchè sono su un pianeta del DLC e il venditore di Engram Esotici questa settimana si trova su un pianeta del DLC. I raid di livello massimo non possono essere fatti senza DLC perchè quest'ultimo aumenta il level cap e il cap del power level.
-Matchmaking praticamente inesistente sia in PvP che in PvE. In PvP non sara' raro trovare un team di basso livello contro gente oltre il 350. In PvE invece buona fortuna a trovare qualcuno per fare gli strike o altre attivita' (spero che almeno per i Raid la gente si trovi), la maggior parte delle volte ti manda dentro da solo sperando che prima o poi qualcuno entri a darti una mano.

In conclusione da un lato il gioco mi piace per i Pro che ho elencato, difatti ci ho speso credo oltre 60-70 ore in poco piu' di una settimana. Ma dall'altro mi sembra di giocare un MMO Free To Play di qualita' molto ma molto scadente, meno male che l'ho pagato 10 euro perchè non so con quale coraggio sta roba l'abbiano venduta a 60-70€.

-Non mi esprimo sulla trama non avendo giocato il primo ma sinceramente mi è sembrato un aspetto molto secondario in un gioco del genere, non mi ha preso o interessato per niente.

Guywars

ha scritto una recensione su Yakuza Zero

Cover Yakuza Zero per PS4

La storia tiene in piedi la baracca

Pro:
-Storia
-Personaggi
-Musica
-Doppiaggio

Contro:

Tutto il resto.

Sono arrivato vicino al dropparlo piu' volte per via del combattimento che ho trovato assurdamente noioso; per via delle quest secondarie, si originali da un punto di vista narrativo, ma pallose sotto il punto di vista del gameplay; per via di combattimenti estremamente frustranti e ripetitivi con nemici che ti stun-lockano di continuo a gruppi di 20.

Fortunatamente pero' la storia l'ho adorata, tanto,e mi ha spinto a portarlo avanti e finirlo e a non dargli un voto di merda perchè tutto sommato ne è valsa la pena perchè è senza dubbio una delle migliori trame che abbia visto in un gioco.

Non ci sono interventi da mostrare.