Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Hal

►#1 Posto Clanbase CA OpenCup ►#1 Posto 2011 CA FallCup Clanbase ►#1 Posto ESL Summer 2v2 CA Italy 2012 ►#1 Posto FACEIT Quake Live CA 3v3 R … Leggi tutto

Hal condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Hal, aggiungilo agli amici adesso.

Hal

ha scritto una recensione su Quake Live

Cover Quake Live per PC

Il gioco che mi ha accompagnato fin dagli albori della mia esperienza sul PC.
Giocando ho avuto la possibilità di conoscere benissimo la community italiana di Quake Live dapprima e quella di Quake 3 poi; fino ad arrivare a competere con i più forti giocatori al mondo al Quakecon 2013 insieme a mio fratello, che molti conosceranno come stermy.
Attualmente sono a capo della Nazionale italiana [hal, stermy, crushjz, rzd], dove siamo i vincitori degli Europei di Clan Arena, ovviamente come "Team Italia"; e primo in Europa con il mio "team individuale".
Il gioco ha mostrato sicuramente tantissimi aspetti, molti dei quali influenzati dagli admin che, dal 2008 ad oggi, hanno sicuramente avuto un notevole impatto sul suo sviluppo.
Tuttavia questo gioco merita un voto alto innanzitutto per l'impatto che ha sui moderni FPS: Quake è come la bibbia del giocatore FPS, sia negli arena che in quelli tradizionali.
Il movimento, difficilissimo da imparare e forse [trascurando il famoso CPMA e giochi ad esso ispirati come Reflex] il più complicato, fa in modo che possiate padroneggiare un qualunque gioco vi sia dato in mano.
Anche la mira è difficile da padroneggiare, in quanto va combinata con il movimento, e arrivare al livello più alto in termini di sua efficienza richiede addirittura anni.
Nei contro andrebbe sottolineato che si tratta di un gioco di nicchia: poche persone ormai giocano a Quake, ma l'aspetto "social" non oscura l'impatto formidabile che ha avuto.