Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Haurlim condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Haurlim, aggiungilo agli amici adesso.

Haurlim

ha scritto una recensione su Tennis Elbow 2013

Cover Tennis Elbow 2013 per PC

Managames 🇨🇵

Tennis Elbow è, ad oggi, il miglior videogioco tennistico. Pur essendo molto datato, pur avendo una grafica ancora più datata riesce ad essere superiore, e di gran lunga, a produzioni uscite recentemente. Il gameplay è stratosferico e riesce a simulare molto bene una partita di tennis (è l'unico gioco in commercio in cui è possibile attuare il ''servizio e dritto'' cosi come è l'unico gioco in circolazione in cui gli avversari non sono dei muri di gomma che ribattono ogni colpo. Come se non bastasse, il gioco presenta una classifica ATP e WTA fino alla millesima posizione offrendo quindi una carriera single player veramente immersiva sia sui campi più prestigiosi del mondo sia sui campi ITF e Challenger. Senza ombra di dubbio, Tennis Elbow è un Capolavoro di Indie. Un gioco prodotto da una singola persona che insegna scuola. Non a caso, i giochi recenti di tennis hanno emulato il sistema di colpi di questo titolo, per certi versi, avanguardistico.

Grafica: 5,0.
Ambientazione: /
Gameplay: 10,0
Trama: /
Longevità: 10,0

Grafica: 5,0. Il gioco è estremamente datato e acerbo a livello grafico, ma non è assolutamente un problema visto che il gameplay sopperisce a questa mancanza. Inoltre, non ho mai sentito il bisogno di una grafica migliore, anche perchè, sembra strano dirlo, il gioco presenta delle animazioni, anche grazie alle mod, davvero interessanti. La grafica, in definitiva, nonostante sia rimasta molto indietro non è di intralcio.

Ambientazione: /. Un gioco di tennis che presenta la maggior parte dei campi è gia di per se positivo. Le mod inoltre, permettono di giocare in 2D nel campo reale. Mi spiego meglio: Tramite le mod, perdiamo una dimensione, appiattendo un po il gioco ma ci ritroviamo a giocare, letteralmente, sulla foto reale del campo. Personalmente gioco cosi e lo apprezzo molto.

Gameplay: 10,0. Miglior gameplay tennistico mai realizzato. Sono passati 7 anni da quando è uscito e resta superiore ai giochi odierni. Basta questo. Il realismo è incredibile, gli scambi sono molto verosimili cosi come basta un servizio messo bene e un dritto per guadagnare il punto. Esistono gli ace. Cosa non banale visto che la concorrenza, ancora nel 2020, presenta gameplay con muri di gomma che ribattono ogni colpo. Miglior carriera in un gioco di tennis. Semplice ma ben fatta. Esiste una possibilità di migliorare il nostro tennista tramite punti esperienza da spendere in varie voci.

Longevità: 10,0. Sono anni che continuo a giocarci e ancora non mi stanca. La carriera è tendente all'infinito. Senza contare che esiste la possibilità di giocare online (il gioco rende benissimo visto il gameplay stratosferico) e la possibilità di giocare in coop.

Managames, Francia 🇨🇵

9.3

Voto assegnato da Haurlim
Media utenti: 9.3