Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Heidar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Heidar, aggiungilo agli amici adesso.

Heidar

ha scritto una recensione su Middle-earth: Shadow of Mordor

Cover Middle-earth: Shadow of Mordor per PC

Assolutamente un bel gioco secondo me.
Il gameplay lo fa da padrone, con una miscela di titoli di punta e un'aggiunta di originalità: il sistema Nemesi.
Mi ci sono davvero divertito a cercare di sconfiggere tutti gli orchi capi e comandanti nelle maniere più disperate. Però verso la fine del gioco nasce un problema: io mi sono sentito quasi invulnerabile nelle ultime ore di gioco, perché oramai riuscivo a crearmi un esercito anche in mezzo a uno scontro enorme (tipo con 20-30 orchi) e uscirne illeso e una 10ina di alleati assieme a me. Mi sentivo troppo OP.
La trama un po' corta ma giusta. Le ultime missioni avrei voluto che fossero solo un po' più 'epiche'... e invece son state le missioni più facili del gioco.
Purtroppo il mio pc sta diventando vecchio, e lo sto giocando a qualità media di Grafica. Ma rende comunque benissimo, ed è bellissimo.

Consigliato, ma non a prezzo pieno. Se lo trovate sotto i 20€ è ottimo.
Ora mi divertirò a completarlo al 100%.

Heidar

ha scritto una recensione su Game Dev Tycoon

Cover Game Dev Tycoon per PC

Non amo particolarmente i gestionali, ma se mi piacciono posso starci anche giornate intere senza annoiarmi!
Game Dev Tycoon rispecchia il mio gestionale-tipo. Nella sua semplicità grafica si racchiude un sistema complesso e ben calcolato di gioco che ti porta ad andare sempre avanti, sempre a migliorare, sempre a produrre.
I nomi "fittizzi" delle compagnie e delle console sono favolosi, la Vonny con la sua Playsystem sbanca!
La cosa che mi è piaciuta molto anche è che va OLTRE la generazione attuale (quindi oltre alla play4 e xboxOne) con la Playsystem 5 e mBox Next, purtroppo il gioco ad un certo punto finisce ma... ECCO CHE ARRIVANO LE MOD!
"Noooo questo gioco mi è venuto malissimo, ora vado in perdita! Vabbé proverò a rimediare ai miei errori col prossimo gioco", questo il più delle volte mi dicevo come anche "questo sarà il gioco del secolo!" e invece poi mi ritrovavo con le mani nei capelli.

Siete ancora lì a pensarci su? PRENDETELO!

Heidar

ha scritto una recensione su Minimum

Cover Minimum per PC

Minimum è minimale quanto basta.
Questo giochino indie punta tutto sul gameplay veloce e divertente. Ho trovato degli elementi da MOBA, come il dover acquistare le armature in base alla partita, uccidere le creeps per potenziare il titan della tua squadra e prendere risorse per upgrade delle tue armature, potenziare il proprio loot uccidendo i nemici (occhio che dopo che siete morti non viene ripotenziato come prima eh!). Fare il Rambo della situazione con armi da fuoco o melee non è sempre un'ottima idea (nonostante le katane siano OP).
Come ogni tps ha la classica modalità deathmatch che tutti conosciamo e che io ho bellamente ignorato. La più divertente rimane la modalità TITAN, mi manca da provare la Horde con 4 amici.
Le armi sono sbloccabili tramite crediti in-game che non ho ben capito su che criterio vengano dati (forse a partite vinte?) e possono essere acquistati tramite materiali che guadagnate ogni fine partita (oltre a sbloccare l'arma dovrete acquistarla!). Le armature potete sbloccarle direttamente coi materiali e poi usarle nel match.

Ci sono delle armi che potete acquistare con $oldi, e su questo vorrei aprire una parentesi NEGATIVA: io che acquisto il gioco mi aspetto di avere tutti i contenuti disponibili fin da subito, o comunque sbloccabili tramite exp o qualcosa, PERCHE' oltre a pagarti il gioco dovrei pagarti anche altri contenuti extra? Stai provando a fare i DLC ammettilo!
Infatti non ho ancora beccato nessuno che usasse quelle armi.

Tutto sommato questo gioco vale i 5 euro spesi.
Semplice, divertente.

ATTENZIONE: non tutte le schede grafiche sono supportate al momento, ad esempio sul fisso ho una AMD Radeon 5700 che fa girare il gioco perfettamente, mentre sul portatile ho una NVIDIA GeForce GT 740M

Heidar

ha scritto una recensione su The Last of Us

Cover The Last of Us per PS3

Mi ha fatto provare un sacco di emozioni.
Fossi stato in Joel avrei fatto la stessa cosa...

Ma c'è un finale alternativo? In qualunque caso a me va bene così, è stupendo, è un fottutissimo film interattivo.

Non ci sono interventi da mostrare 😔