Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

HurryCaine condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere HurryCaine, aggiungilo agli amici adesso.

HurryCaine

ha scritto una recensione su Pokkén Tournament

Cover Pokkén Tournament per Wii U

Nintendo non è di certo famosa negli ultimi anni per i suoi picchiaduro.. apparte la serie di smash che non è proprio il classico picchia picchia anzi è proprio atipico per il genere, ma riesce a essere estremamente divertente. Bene Nintendo ci ha riprovato con un altro picchiaduro fuori dagli schemi che ha come lottatori i famosi pokemon! Un ottima idea non c'è che dire.. soprattutto per i fan dei mostriciattoli.. Le battagli si svolgono in arene circolari sia in modalità 3d, che ci permette di girare liberamente l'arena, ma durante le battaglie ci ritroveremo anche in fasi 2d. Il gameplay può essere inizialmente divertente ma dopo poco scopriremo i suoi limiti.. tra cui la maledetta parata che fatica a essere spezzata anche con una bomba atomica.. cosa ridicola secondo me.. Il roster è decisamente povero ma perlomeno equilibrato. In battaglia avremo anche dei pokemon di supporto che danno alcuni bonus o attacchi supplentari, più una barra che si riempie durante il match che ci permetterà per poco tempo di essere più potenti e di lanciare una mossa speciale diversa per ogni pokemon. I contro insomma sono: pochi pokemon, ( secondo me pure la scelta degli stessi sbagliata visto che in un picchiaduro mi sarei aspettato dei pokemon lottatori di cui l'unico è Machamp), grafica.. fatta bene per i pokemon ma gli sfondi con gli spettatori, ambienti vari sono veramente imbarazzanti, modalità storia ossia le leghe assai noiose.. I Pro.. in compenso l'online è stabile, per i fin dei pokemon sarà uno spasso.. Insomma una buona idea ma sviluppata a cazzum.. un vero peccato perché il potenziale c'era. Smash rimane ancora il re del genere in casa Nintendo.