Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Icepolar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Icepolar, aggiungilo agli amici adesso.

Icepolar

ha scritto una recensione su Papers, Please

Cover Papers, Please per PC

"Pepers, Please" è un gioco unico nel suo genere, che ci mette nei panni di un doganiere in un paese fittizzio particolarmente rigido che ha riaperto le frontiere dopo anni e anni di isolamento.

Il gioco consiste nel controllare i documenti delle persone che ci si presentano davanti, cercando di individuare quelli non conformi a causa di dati falsi, date incorrette, cose che non vengono accettate dalle direttive che ci sono state imposte. Il livello di difficoltà aumenta sempre di più con il passare dei giorni, se all'inizio dobbiamo controllare solo il passaporto, alla fine ci ritroveremo con carte su carte di fogli da dover verificare nel minor tempo possibile (permessi d'entrata, permessi di lavoro, controlli vaccinali, ecc...).

Il gioco è divertente, l'atmosfera che la storia riesce a trasmettere è estremamente opprimente, ed i 20 finali che possiamo ottenere spingono a rigiocare i 30 giorni della modalità storia più e più volte. Completata la storia viene sbloccata la modalità endless, che come suggerisce il nome, ci permette di giocare in maniera illimitata senza dover star dietro alla trama.

Consiglio questo fantastico gioco a chiunque voglia giocare a qualcosa di rilassante e leggero. Glory to Arstotzka!