Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

il fuoco condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere il fuoco, aggiungilo agli amici adesso.

il fuoco

ha scritto una recensione su No Luca No

Cover No Luca No per Xbox 360

No Luca No, un gioco che all'inizio mi ha lasciato molto stranito. Ma andando avanti ne ho compreso la vera essenza, ho capito perchè si tratta di un vero capolavoro sottovalutato da tutti.

Il gameplay è molto semplice ma efficace al tempo stesso. Il protagonista, padrone di un gatto di nome Luca, deve mangiare una tazza di cereali. Ma Luca, nonostante ci sia una brocca di latte proprio dietro la tazza, è determinato a bere il latte della tazza. Il protagonista, tramite l'analogico sinistro deve difendere i suoi cereali dal temibile Luca, che diventerà man mano sempre più veloce, sempre più pericoloso.
In alternativa alla modalità principale c'è la modalità Cat Toy, in cui il giocatore potrà divertirsi a muovere un pallino blu nel vuoto e far spawnare ovunque voglia cloni di Luca.

E' presente anche una classifica per la modalità principale, tramite la quale ci si potrà confrontare con i propri amici in sfide adrenaliniche.
La rigiocabilità è a dir poco incredibile, siamo quasi ai livelli di Sonic 2. Peccato che l'abbia giocato su una 360 non mia, sto pensando di prenderne una solo per questa vera e propria killer app.

Dal punto di vista tecnico No Luca No batte qualsiasi altro titolo attualmente sul mercato. I programmatori hanno avuto la geniale idea di utilizzare delle foto reali per il gioco, rendendo la grafica di fatto fotorealistica. Difficilmente CryTek ed Epic Games raggiungeranno mai questo livello con i loro futuri giochi.

Il sonoro non è particolarmente emozionante, ma rimane di altissimo livello con una soundtrack che permette di immedesimarsi alla perfezione nel povero protagonista, che non riuscirà mai a difendere i suoi cereali.

Insomma, un gioco impressionante che rasenta la perfezione, purtroppo snobbato da molti solo perchè non si chiama Gears of War.

9.5

Voto assegnato da il fuoco
Media utenti: 7.3