Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Iliel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Iliel, aggiungila agli amici adesso.

Iliel

ha scritto una recensione su Resident Evil 2 (1998)

Cover Resident Evil 2 (1998) per PSX

Il mio rapporto con Resident Evil 2 è iniziato molti anni fa. All'epoca avevo 8 anni ed istauraì con lui una sorta di rapporto amore-odio. Tanto che, quando mio fratello iniziò a giocarci, lo osservai e ne rimasi traumatizzata. Al punto che mio fratello fu costretto a darlo indietro. Qualche anno dopo però, ecco che Resident Evil 2 tornò di nuovo nelle nostre mani. Fu allora che cominciai anche ad amarlo. Ci giocammo (io guardavo, all'epoca) per anni e anni, insieme ai nostri amici e ai nostri parenti. Certo, mi spaventava ancora, ma non come prima.
Ho iniziato a giocarci solo di recente, dopo aver finito e rifinito Resident Evil 0, facendomi coraggio. Per farmi passare la paura, ho iniziato con lo scenario di Claire, che essendo più fragile è più impegnativo.
Cosa si può dire di questo gioco? La trama è bella, coinvolgente e drammatica al punto giusto. Ogni volta che mi ritrovo nei panni di Leon o Claire mi sale l'ansia, la paura e la voglia di scappare da Raccoon City. Certo, se con Leon hai un'aiutante tutt'altro che indifesa, con Claire ti ritrovi a proteggere una bambina, ma è proprio questo il bello. Adoro il personaggio di Sherry in quanto, sebbene ci siano molto volte in cui dovrai rallentare la corsa o addirittura tornare indietro perché l'hai lasciata indietro, è tutt'altro che inutile. (Ok, forse non sarà utile al cento per cento come Ada, ma per lo meno non si mette a gridare 'Leon, Heeeelp' in mezzo alla mappa come una certa bionda di Resident Evil 4.)
Ha una buona longevità, ti può durare un'ora e mezza ma anche due o tre, dipende sempre dall'abilità del giocatore e dallo scenario. In genere lo Scenario A dura massimo intorno alle 2 ore, se si è lenti, ma anche tre. Lo Scenarii B, invece, può arrivare a durarti sopra le 3 ore.
Personalmente, finisco il primo scenario sempre intorno alle 2 ore e mezza. (Sì lo so, fa abbastanza schifo se messo al confronto con mio fratello o altri!)
Il secondo beh, dipende. A volte sono 2 ore e 50, altre invece sono 3.
La grafica è quella che è, ma all'epoca era un gran bella grafica. Personalmente non mi dispiace lo stesso anzi, mi fanno più paura gli zombie di Resident Evil 2, che quelli di altri Resident Evil meglio messi graficamente. E non sto parlando del 5 o del 6!
In sostanza, dato che questo gioco mi ha regalato, e mi regala tutt'ora, forti emozioni non posso che dargli il voto massimo.

10

Voto assegnato da Iliel
Media utenti: 9.3