Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

illy4691 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere illy4691, aggiungila agli amici adesso.

illy4691
Cover Uncharted 4: Fine di un Ladro per PS4

Ebbene si, dopo averlo finito posso finalmente dire che le mie aspettative sono state abbondantemente ripagate, e che la fama di questo videogioco non era fatta solo di castelli campati in aria. Visto che ho voglia di smontare qualche frase letta in rete, dico un paio di cose. (Potrebbe esserci qualche spoilerino, quindi fermatevi prima che sia troppo tardi).
"E' uguale agli altri, nulla di innovativo.." E quiiindi? E' Uncharted, è ovvio che sia uguale agli altri, e nonostante ciò hanno migliorato parte del gameplay rispetto ai precedenti capitoli (che sono degni di nota anche loro). Non mi aspettavo di meglio, e non mi sono ritrovata neanche davanti al peggio. Era esattamente come doveva essere. (No ma parlatemi di Assassin's Creed o Call of Duty, loro si che cambiano ogni anno - molto divertente).
"La grafica non è nulla di eccezionale.." Non c'è neanche bisogno di commentare, Uncharted 4 ha dato uno schiaffo morale agli altri giochi dimostrando che non c'è bisogno di sistemi nuovi (ah-ah le nuove PS4) per stupire i videogiocatori.
"La trama è troppo confusionaria, non si capisce nulla e i flashback rovinano l'esperienza di gioco." A parte che i flashback si contano sulle dita di una mano sola, e non riesco a capire cosa ci sia di tanto confusionario. La trama è chiarissima e scorre piacevolmente, e posso dirlo con convinzione in quanto arrivo da The Evil Within (finito giusto prima di iniziare Uncharted 4), e quello sì che ha DAVVERO una trama che ti fa rimpiangere le lezioni di chimica alle superiori, non Uncharted che ti imbocca tutto col cucchiaino. Se non la si capisce c'è un problema di fondo, e io mi farei due domande.
"Piace solo ai nostalgici, e la trovata di inserire Crash Bandicoot è stata pessima." Perché dovrebbe esserlo? Sarò pur nostalgica e quello che volete voi, ma io l'ho trovato un piacevole tuffo nel passato - e parlo sia di Crash Bandicoot che di Uncharted stesso - che alla fine mi ha lasciato un senso di vuoto (citando una delle ultime frasi del gioco, che calza a pennello), nonostante sia una degna fine della storia di Nathan Drake.
Le assurdità che ho letto in giro sono tante, ma ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità, non condanno chi ha dato recensioni negative, né faccio petizioni per far rimuovere quest'ultime da internet. I giochi sono sempre stati così, c'è chi li ama e chi li odia, ma a mio parere Uncharted 4 è un capitolo che non può mancare alla propria collezione e, torno a ripetere, chiamatemi pure nostalgica, ma a me è piaciuto molto, tanto da dare un 10 pieno per ogni aspetto di questo straordinario gioco, nonostante mi sia rovinata con le mie stesse mani iniziandolo subito a difficoltà "devastante" senza usufruire dei 'trucchi' (don't try this at home). Aspetto i "non mi piace" dei tanti 'haters'. :D