Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ILPUMAGUERRIERO condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ILPUMAGUERRIERO, aggiungilo agli amici adesso.

ILPUMAGUERRIERO
Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PS4

Senua Payne's Order of Darkness Inferno

Non è semplice parlare di Hellblade senza andare nel territorio degli spoiIer ma sarò il più vago possibile.
Questa, seppur breve, avventura mi ha ricordato parecchi altri giochi:
- The Order, per la poca azione e la direzione molto cinematografica
- Horizon (somiglia parecchio ad Aloy asd)
- The Darkness
- Dante's Inferno
- Max Payne (se lo giocherete capirete)
Hellblade riesce a combinare bene questi elementi, inserendo dei puzzle mai difficili ma un po' troppo ripetitivi. Idem per i nemici, giusto 4-5 tipi diversi. La cosa che mi è piaciuta di più è stata l'assenza di HUD, tutorial e mappe. Graficamente ottimo se non si guardano i dettagli, su Pro gira a 1440p/30fps oppure 1080p/60fps. Ho preferito gli fps anche se ho un televisore 4K (LG 55B6) perchè l'aumento della nitidezza delle texture non valeva la fluidità dei 60fps. Ottimo anche il comparto audio, con delle buone cuffie l'esperienza è molto immersiva.
La cosa che mi ha dato più "fastidio" è che sia solo digital. 29,99€ per un gioco platinato in due pomeriggi sono un po' troppi, invece con la versione retail avrei potuto rivenderlo.
Lo consigli agli amanti dei thriller psicologici e horror, con un po' di azione. Sicuramente una bella sorpresa in questa torrida estate 2017.

7.9

Voto assegnato da ILPUMAGUERRIERO
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8