Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

IlvostroCaroArdy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere IlvostroCaroArdy, aggiungilo agli amici adesso.

IlvostroCaroArdy

ha scritto una recensione su Blade Runner

Cover Blade Runner per PC

Tanta tecnologia ma....

Blade runner per pc può essere ricordato per il suo comparto artistico splendido, fatto di attori digitalizzati all'interno di sfondi bidimensionali,e un uso smodato di filmati in full motion tra una sezione e l'altra.
Per chi adora il film con H.Ford, questo gioco vi farà investigare e cercare oggetti , all interno di molti ambienti visti nella pellicola di Scott.
Ma quindi perchè questo voto?
Perchè Blade runner oltre a risultare un videogioco molto corto,è anche un punta e clicca non di stampo classico , ma che si basa su qualcosa di diverso dai classici del tempo.
Nessun uso di oggetti dai menù, nessuna struttura di dialogo,ma tutto consiste nel investigare parlando con i personaggi e raccogliendo vagonate di oggetti che serviranno per cogliere nuovi indizi e prosieguire nella trama.
A questo, viene aggiunta la possibilità del protagonista col click destro del mouse, di uscire la sua pistola e sparare ai nemici che ogni tanto compariranno.
Peccato che non ci venga mai in soccorso una qualsiasi barra dell'energia,quindi moriremo più e più volte, e il puntatore spesso non è preciso nel prendere i nemici.Infatti uno dei consigli che do a chi volesse provare a giocarlo è di salvare spesso.
Bellissimo il comparto musicale con le musiche di Vangelis come le conoscevamo dalla pellicola,e il doppiaggio italiano essendo il 97' risulta molto buono per quel preciso periodo.(ci sono un sacco di doppiatori che gia abbiamo apprezzato in altre avventure grafiche)
Peccato che, buon Dio finisca sul più bello,e informandomi ho scoperto che era previsto un seguito,ma visto lo scarso successo non venne mai realizzato.

7

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 8