Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

IlvostroCaroArdy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere IlvostroCaroArdy, aggiungilo agli amici adesso.

IlvostroCaroArdy
Cover Eternal Darkness: Sanity's Requiem per GameCube

I ragazzi di Silicon Knight vi portano nel loro incubo e in quello di Alexandra Roivas , nipote di un facoltoso e anziano signore,che nel cuore della notte viene brutalmente ammazzato.Alla nipote toccherà indagare per scoprire cosa e chi lo abbia ammazzato ferocemente.
Tutto questo avviene attraverso un gameplay che si articola con dei pezzi di diari che troveremo nell'enorme villa di nonno Roivas,dove vivremo le gesta di altri personaggi dall'epoca romana fino ai giorni recenti,ma che saranno tutti collegati nella vicenda come un unico filo orizzontale.
Tra le caratteristiche che fanno figo questo gioco è la massiccia presenza di enigmi ambientali,dove tutto ruoterà nel saper usare degli incantesimi durante il corso del gioco,dove mi è capitato qualche volta di rimanere bloccato per diverso tempo nel capire il da farsi.
Seconda caratteristica che è anche quella per cui Eternal darkness è cosi popolare, è la presenza della barra della paura.Una volta che sarà azzerata o troppo in basso,il protagonista avrà degli incubi che si andranno a ripercuotere su di noi stessi.Infatti il gioco ci trollerà attraverso delle allucinazioni che sono tra le più originali mai viste,come audio video che scompare,strani bug del gioco,blue screen improvvisi,e tanto altro ancora.
Comparto audio eccezionale,anche se questro non si può dire di quello grafico,perchè parliamo di un videogame che doveva uscire per n64,ma poi venne rilasciato con parecchi problemi al lancio, o quasi, sul cubo Nintendo.
Altri difetti dovuti alla vecchiaia del titolo sono il dover cambiare arma ogni volta mettendo start e andando nei menù,oppure l'impossibilità di skippare i filmati quando siamo morti magari durante una boss fight,dovendoceli puppare più volte.
Oggigiorno Eternal darkness è un titolo difficile da trovare anche se non ultracostoso,quindi vi consiglio di provarlo tramite emulazione,perchè è una di quelle tappe fondamentali a chi piacciono i giochi horror..

Ci sarebbero anche altre caratteristiche originali di cui scrivere come le magie che vanno lanciate solo restando fermi altrimenti bruciate mana a gratis,o del sistema di combattimento che prevede di smembrare i nemici dei loro arti.... ma vi dico GIOCATELO!

8

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 8.8