Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

IlvostroCaroArdy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere IlvostroCaroArdy, aggiungilo agli amici adesso.

IlvostroCaroArdy
Cover The Samaritan Paradox per PC

L'inesperienza al vostro servizio

Poco tempo fa ho speso gia parole per questo punta e clicca di origine svedese,che dalle prime battute ho trovato troppo incasinato sia in ambito tecnico che prettamente ludico.
Mi sono fatto forza,e ho cercato di portarlo a termine,ma anche in questo caso una volta concluso non che il mio metro di giudizio sia cambiato granchè.
Troppo arretrato anche per un videogioco pixel art che vorrebbe strizzare l'occhio ai vecchi capolavori primi anni 90,e inaccessibile anche per quei giocatori appena entrati nel mondo delle avventure grafiche.
Solo capire come salvare,caricare o uscire dal gioco per me è stata un'impresa,così come un aspetto ludico poco invitante e macchinoso.
Sono troppo spesso i momenti in cui vi bloccherete perchè l 'enigma di turno è qualcosa di astruso,e neanche la soluzione vi spiega il motivo perchè quel puzzle si risolve in quella determinata maniera.
Ma quello che ho voluto premiare il gioco sono le musiche,che hanno un qualcosa che ricorda a trattri to the moon,anche se l'atmosfera è completamente diversa,e misto ad altre da thriller noir.
Mentre il punto più forte secondo me è la narrativa,che è vero è lenta e banalotta,ma come accadde già in spec ops the line,il finale è un pugno dello stomaco per via di un colpo di scena che non vi aspettereste da un 'opera del genere.
Consigliato? a meno che non siete impavidi avventurieri vi dico di no,a meno che negli sconti non ve lo lancino dietro.

5.5

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 5.5 · Recensioni della critica: 8