Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su IlvostroCaroArdy

Ambassador&management presso Videogames Sistem Production Videogiocatore di vecchia data con una passione che permane da quasi 30 anni.Appassionato sia del moderno che del retro.

IlvostroCaroArdy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere IlvostroCaroArdy, aggiungilo agli amici adesso.

IlvostroCaroArdy

ha scritto una recensione su The Whispered World

Cover The Whispered World per PC

Una sorpresona

The wispered world è il classico titolo controverso che gira in rete sottoforma di critiche verso il contesto narrativo e i dialoghi molto deprimenti.
infatti il nostro protagonista è un clown che va in giro con i parenti col carrozzone a fare spettacoli,ma sotto conduce una vita triste,tanto da sbatterlo in faccia al giocatore.
Lo stesso doppiaggio inglese dopo diverse ore diventa una lagna,visto che ci toccherà vagare poer risolvere engimi e portare avanti l'avventura.
Tra i punti interessanti che mi ha colpito il gioco: la trama, che parte in maniera stupida e banale,ma che negli ultimi 10-15 minuti tira fuori dei colpi di scena fantastici, e la presenza di questo animaletto Spot,che altri non è che un bruco.Quest ultimo è parte integrante del gameplay,visto che precedendo nell avventura,acquisirà nuove forme atte a superare i vari enigmi.
Sul fronte contro,ammetto di aver odiato non gli enigmi ma i veri e propri puzzle che il gioco offre,che tra l'altro appaiono troppo spesso criptici.Ma che è possibile skippare a eccezione di quelli dell ultimo mondo(anche se quelli li ho trovati molto piu' abbordabili.
Graficamente il gioco è molto bello,fiabesco da far paura,colorato anche se con colori sordi... per contestualizzare meglio l'atmosfera.
Un'altra prova che i tedeschi della Daedalic ci sanno fare con le avventure grafiche

8

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 7.5