Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ImSp4wn condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ImSp4wn, aggiungilo agli amici adesso.

ImSp4wn

ha scritto una recensione su Pokémon FireRed Version

Cover Pokémon FireRed Version per GBA

Il vecchio che incontra il nuovo

Di Pokémon Rosso Fuoco ci sarebbe parecchio da dire, come anche della serie Pokémon in generale. Completai questo titolo circa 14 anni fa, se non sbaglio poco dopo la sua uscita. L'impatto nostalgico fu immediato. Rivedere Biancavilla e tutte le altre città, oltre ai vari Pokémon, sotto una nuova veste grafica più moderna è stato una gioia. Reduce dall'esperienza di Zaffiro, ho deciso di fare questo salto indietro nel tempo, ritornando dove tutto ebbe inizio. Il gioco è al 90% identico all'originale. Quel 10% riguarda l'aggiunta di nuove aree esplorabili e di alcuni Pokémon appartenenti alla terza generazione, oltre alla presenza di mostriciattoli della seconda generazione, assenti (per ovvi motivi) nei titoli originali.
Ho apprezzato ai tempi, e apprezzo tutt'ora, l'idea di restaurare vecchi classici così da adattarli agli standard odierni. Per un amante dei Pokémon come me è stato piacevole fare nuovamente questo viaggio. Sfortunatamente non avevo modo di proseguire con i titoli successivi (da Diamante/Perla in poi) per la mancanza di un 3DS. Ora che sono riuscito a recuperarlo forse avrò finalmente occasione di andare avanti.

Peccato aver dato via il mio vecchio GameBoy Advance. Avrei voglia di riprendere nuovamente in mano un Pokémon in vecchio stile.

9

Voto assegnato da ImSp4wn
Media utenti: 8.7