Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ImSp4wn condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ImSp4wn, aggiungilo agli amici adesso.

ImSp4wn

ha scritto una recensione su Warriors Orochi 4

Cover Warriors Orochi 4 per Nintendo Switch

Il musou per eccellenza

Warriors Orochi 4 prende ciò che c'è di bello nei musou e ne migliora quasi tutti gli aspetti. Lo scopo di un genere come i musou è avere centinaia di nemici da affrontare contemporaneamente e abbatterli a decine, sfruttando gli attacchi corpo a corpo e le abilità dei personaggi. Qui avrete a che fare con una miriade di personaggi tra cui scegliere e che potrete padroneggiare, ognuno con caratteristiche peculiari. C'è anche un breve accenno di trama, con dialoghi tutto sommato azzeccati ma accompagnata da una colonna sonora non all'altezza.

Graficamente il gioco pecca un po' su Nintendo Switch, ma compensa un ottimo framerate, che si mantiene stabile nonostante i tanti nemici a schermo. Altro difetto è la varietà di nemici. E' vero che il numero di avversari è esageratamente alto ma è anche vero che molto spesso ci si ritrova a combattere contro le stesse tipologie di nemici, rendendo il gioco alla lunga abbastanza monotono. Fortunatamente ci pensano le mappe a rendere la giocabilità un po' meno lineare, costringendo il giocatore a percorrere diverse strade per poter affrontare il nemico finale al termine di tutte le ondate sconfitte.

Consiglio solamente ai veri appassionati del genere, dato che i musou potrebbero non essere apprezzati da molti.