Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ImSp4wn condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ImSp4wn, aggiungilo agli amici adesso.

ImSp4wn

ha scritto una recensione su Little Nightmares

Cover Little Nightmares per PC

Ansiogeno e macabro al punto giusto

Little Nightmares è la storia di come le paure posso prendere forma e di come i nostri incubi possono essere talmente reali da spaventarci a morte. Un senso di ansia e angoscia colpisce il giocatore durante l'avventura, costretto continuamente a fuggire da uno degli incubi peggiori di un bambino.

Graficamente il titolo presenta un'atmosfera davvero convincente, con un gioco di luci e ombre molto azzeccato, che rendere la sensazione di ansia ancora più pressante. A livello di gameplay il gioco ci mette di fronte a diversi enigmi, seppur abbastanza semplici da risolvere. L'unico elemento di visibilità è dato dal nostro accendino, che rende l'oscurità meno opprimente. Il silenzio che albeggia nei vari livelli è quasi assordante, da farci proseguire in fretta per cercare una via d'uscita.

Purtroppo la longevità non è delle migliori, dato che in circa 4-5 ore è possibile concludere la storia, forse anche di meno. Fortunatamente c'è il DLC Secrets of the Maw, suddiviso in tre capitoli, che aggiunge una storia parallela a quella principale e ripercorre inizialmente alcune delle ambientazioni già viste, lanciandoci nei panni di un nuovo personaggio e catapultandoci nuovamente nell'angoscia e nel silenzio più totale. Consiglio vivamente di giocarci con le cuffie, per percepire ogni singolo suono e la spettacolare colonna sonora che accompagna Little Nightmares.