Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ImSp4wn condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ImSp4wn, aggiungilo agli amici adesso.

ImSp4wn

ha scritto una recensione su Torchlight III

Cover Torchlight III per PC

Qualcuno ha detto Diablo? Ma anche no

Dopo aver giocato i primi due capitoli, che proponevano un gameplay divertente e uno stile grafico gradevole, avevo aspettative abbastanza alte per questo terzo episodio. Aspettative che sono state parecchio deluse da un titolo che tenta di copiare spudoratamente Diablo III, fallendo miseramente e confezionando un prodotto molto limitato nel gameplay e tecnicamente indietro rispetto ai precedenti. Il cambio di studio da Runic Games a Echtra Inc. ha sicuramente influito al risultato piuttosto penoso. Riuscire a finirlo è stato davvero un'impresa, non tanto per la difficoltà (che in questo caso è veramente infima persino su Normale), ma piuttosto per la ripetitività dei combattimenti, delle ambientazioni e dei nemici, dando l'impressione di non proseguire mai nella storia (tra l'altro piuttosto banale e poco sviluppata).

ImSp4wn

ha scritto una recensione su Little Nightmares

Cover Little Nightmares per PC

Ansiogeno e macabro al punto giusto

Little Nightmares è la storia di come le paure posso prendere forma e di come i nostri incubi possono essere talmente reali da spaventarci a morte. Un senso di ansia e angoscia colpisce il giocatore durante l'avventura, costretto continuamente a fuggire da uno degli incubi peggiori di un bambino.

Graficamente il titolo presenta un'atmosfera davvero convincente, con un gioco di luci e ombre molto azzeccato, che rendere la sensazione di ansia ancora più pressante. A livello di gameplay il gioco ci mette di fronte a diversi enigmi, seppur abbastanza semplici da risolvere. L'unico elemento di visibilità è dato dal nostro accendino, che rende l'oscurità meno opprimente. Il silenzio che albeggia nei vari livelli è quasi assordante, da farci proseguire in fretta per cercare una via d'uscita.

Purtroppo la longevità non è delle migliori, dato che in circa 4-5 ore è possibile concludere la storia, forse anche di meno. Fortunatamente c'è il DLC Secrets of the Maw, suddiviso in tre capitoli, che aggiunge una storia parallela a quella principale e ripercorre inizialmente alcune delle ambientazioni già viste, lanciandoci nei panni di un nuovo personaggio e catapultandoci nuovamente nell'angoscia e nel silenzio più totale. Consiglio vivamente di giocarci con le cuffie, per percepire ogni singolo suono e la spettacolare colonna sonora che accompagna Little Nightmares.

ImSp4wn

ha scritto una recensione su Warriors Orochi 4

Cover Warriors Orochi 4 per Nintendo Switch

Il musou per eccellenza

Warriors Orochi 4 prende ciò che c'è di bello nei musou e ne migliora quasi tutti gli aspetti. Lo scopo di un genere come i musou è avere centinaia di nemici da affrontare contemporaneamente e abbatterli a decine, sfruttando gli attacchi corpo a corpo e le abilità dei personaggi. Qui avrete a che fare con una miriade di personaggi tra cui scegliere e che potrete padroneggiare, ognuno con caratteristiche peculiari. C'è anche un breve accenno di trama, con dialoghi tutto sommato azzeccati ma accompagnata da una colonna sonora non all'altezza.

Graficamente il gioco pecca un po' su Nintendo Switch, ma compensa un ottimo framerate, che si mantiene stabile nonostante i tanti nemici a schermo. Altro difetto è la varietà di nemici. E' vero che il numero di avversari è esageratamente alto ma è anche vero che molto spesso ci si ritrova a combattere contro le stesse tipologie di nemici, rendendo il gioco alla lunga abbastanza monotono. Fortunatamente ci pensano le mappe a rendere la giocabilità un po' meno lineare, costringendo il giocatore a percorrere diverse strade per poter affrontare il nemico finale al termine di tutte le ondate sconfitte.

Consiglio solamente ai veri appassionati del genere, dato che i musou potrebbero non essere apprezzati da molti.

ImSp4wn

ha scritto una recensione su Bust-A-Move Deluxe

Cover Bust-A-Move Deluxe per PSP

Tante modalità tra cui scegliere

Bust-a-Move, noto anche Puzzle Bobble, è stato uno di quei titoli arcade che mi ha tenuto più impegnato durante la mia infanzia. Ricordo ancora le ore passate davanti ai cabinati dei bar a cercare di completare il gioco con un solo gettone mentre altre persone ti guardavano, attendendo il loro turno.

Bust-a-Move Deluxe per PSP non solo mi fa rivivere quei momenti ma lo fa aggiungendo tantissime modalità che aumentano la longevità del titolo nonché la difficoltà. Ogni modalità è completamente diversa l'una dall'altra e contiene tantissimi livelli da affrontare, mettendo alla prova il giocatore con sfide sempre più impegnative.

Lo consiglio vivamente a chi è appassionato della serie per poter recuperare una versione più completa e ricca del gioco originale, senza ovviamente snaturare il gameplay classico.

9

Voto assegnato da ImSp4wn
Media utenti: 9

Non ci sono interventi da mostrare 😔