Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ItalianLilith condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ItalianLilith, aggiungila agli amici adesso.

ItalianLilith

ha scritto una recensione su Cyberpunk 2077

Cover Cyberpunk 2077 per PC

Ho comprato #cyberpunk2077 due giorni dopo la sua uscita e me ne sono innamorata subito💜
Visto che ho letto diverse persone parlarne davvero male e buttarlo giù in modo troppo esagerato, vorrei esprimere la mia opinione in merito.
🔻
👤 La creazione del personaggio e la scelta del background mi hanno dato proprio il feeling di Mass Effect e a differenza di quello che dice molta gente (e anche di quello che ricordo dell'effettiva influenza del background in ME), in CP il bg ha molta più influenza nei dialoghi. Motivazione di genitali e seni visibili nella creazione, non pervenuta, ma alla fine non dispiace 😅
🔻
🌆 La componente esplorativa/loot sembra molto alla Fallout, quindi per me #votodiesci , sei libero, spensierato, c'è roba ovunque, anche se a livello di interazione con il mondo e di possibilità extra alle quest primarie/secondarie c'è poca roba. Confido nelle prossime patch o in mod stratosferiche che renderanno il gioco ancora più realistico 🥰
🔻
🤜 Sulla parte combattimento/shooting non mi espongo perché non sono mai stata fan degli FPS , ma devo dire che mi sono trovata bene e per me ce ne vuole! Ad un certo punto si ottiene un cecchino fortissimo e bellissimo, quindi da lì in poi il mio approccio è stato #oneshotonekill
🔻
🚗 Apprezzo tanto lo switch prima/terza persona quando si guida perché se no non avrei mani in prima persona.
Apprezzo anche l'impostazione in prima persona fissa, ma non nascono che adorerei la terza persona durante il gameplay.
🔻
👁️ La grafica ... neanche ne parlo, è una bomba con settaggi medio-bassi, non oso immaginare con tutto a ulta! Sono su #pcgaming, se no col ca che potevo godermelo al 100%
Non entro un merito alla discussione OLD GEN, semplicemente perché non voglio si crei polemica sotto il mio post.
🔻
🌍 Varietà, vastità e LUCI A LED sono tre aggettivi perfetti per descrivere la mappa di gioco. Il volume e la profondità della mappa non assomigliano vagamente a quella di #gtav o #rdr2 , quindi NON paragonatele perché quella di CYBERPUNK VINCE A MANI BASSE.
🔻
🥰 Sulle romance ho qualcosa da dire ... Come al solito lo stampo maschilista prende il sopravvento e si riflette in 10 donne con romance disponibile e 1 uomo . Deludente da questo punto di vista. Interessante se non sei di orientamento fisso, ma se sei etero e hai voglia di un bel maschione, non hai molta scelta, River è l'unico e ti devi accontentare.

8

Voto assegnato da ItalianLilith
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.6

ItalianLilith

ha scritto una recensione su Dead Space (2008)

Cover Dead Space (2008) per PC

Questo gioco, avevo tutti i motivi per non giocarlo. Amo gli horror in tutte le sue forme ma solo se assisto passivamente, quando si tratta di me, dentro un gioco pieno di jumpscare e di stress causato dalla situazione in cui ci si trova, non fa per me. Eppure mi sono decisa a comprarlo ed iniziarlo, in preda ad un momento di follia e masochismo. Inizio con tutti i buoni propositi pensando che, ok è un horror, ma posso farcela, che sarà mai.
No, un disastro, ho vissuto questo gioco con l'ansia e il batticuore in ogni zona. Il gameplay non è malvagio, anche se un po' ripetitivo e apatico, cammini in giro per la nave spaziale, attivi cose, ti caghi sotto, ammazzi i mostri, repeat. In più il fatto che il personaggio protagonista non parli mai e sia sempre nascosto mi ha sempre dato ulteriore inquietudine, non so esattamente per quale motivo. Piccola parentesi trash sul doppiatore del dottore (Dario Argento) che però è stata terapeutica, spezzando un po' tutta la tensione che avevo in corpo. La storia non ha nulla di troppo originale ma per me che avevo così caga era quasi sullo sfondo. Voto:7 solo perché è stato il mio primo vero horror e la prima volta non si scorda mai.

7

Voto assegnato da ItalianLilith
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5

ItalianLilith

ha scritto una recensione su Little Nightmares

Cover Little Nightmares per PC

Avrei preferito durasse molto di più, infatti appena mi sono resa conto di essere arrivata alla fine mi sono sentita subito triste. Nonostante la fugacità del titolo, che durerà circa 3 o 4 ore, l'immersività è una conseguenza a cui non si può sfuggire. A livello artistico è stupefacente, le ambientazioni cupe, i dipendenti di questo sottomarino con arti sproporzionati, che suscitano inquietudine, sono perfetti. La paura e l'ansia che ci suscitano è palpabile e le dimensioni della piccola Six rispetto all'intero mondo di gioco amplificano il tutto. Il gameplay è abbastanza fluido, a scorrimento laterale condito da platform, stealth ed enigmi vari, risolvibili in alcuni casi solo se si esplora bene con la telecamera. La Lore non è ben chiara in quanto per tutto il gioco non ci sono dialoghi o un narratore, neanche una riga di testo, quindi la storia di Six è un po' ad interpretazione. Da quello che sono riuscita a capire Six è un po' come gli altri bambini, gracili e affamati, che vivono sul fondo del sottomarino, solo che non si sa perché lei riesce ad avere la forza e anche l'ingegno per iniziare questa risalita verso la superficie. Durante il suo cammino però qualcosa cambia in lei, finché col finale si ha la vera e propria trasformazione del personaggio. Si ha a che fare con una vera e propria metamorfosi che porta Six dalla via dei valori tipici di un protagonista a quelli del cattivo, la vendetta e il potere che una volta ottenuto non esita ad applicare, facendo strage di tutti quegli esseri immondi che periodicamente frequentavano il sottomarino per soddisfare i loro bisogni disgustosi. Detto ciò per me Little Nightmares è davvero un piccolo microcosmo che cattura e affascina, da rigiocare se si ha voglia di completare i collezionabili, ma comunque un. Titolo super valido che consiglierei. Voto : 9

9

Voto assegnato da ItalianLilith
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.1

ItalianLilith

ha scritto una recensione su A Way Out

Cover A Way Out per PC

Spoiler
Ho deciso di dividere la mia recensione in due recensioni diverse: la prima è quella emotiva, di getto, scritta appena finito il gioco con tutto il pathos che ne consegue, mentre l'altra quella tecnica, un po' più professionale.

RECENSIONE EMOTIVA
Questo gioco l'ho vissuto esattamente come la serie HIMYM.
Bellissima, ti intrattiene un sacco, pensi che sia la serie della tua vita, la tua preferita, vorresti non finisse mai, spolpartela all'osso, segui tutto, secondo per secondo perché non ti puoi perdere nulla, ti innamori di ogni personaggio, di ogni sua sfaccettatura. Poi, ad un certo punto prende una piega strana, il finale ti stravolge, distrugge tutto, ti secca la gola e improvvisamente, quello che fino ad un istante prima credevi fosse il gioco più coinvolgente, vario, intrigante, emozionante e divertente... Ti spezza il cuore e tu rimani ferma con la bocca semi aperta per lo shock e vorresti non fosse così. Puoi solo lasciarti travolgere dalla tristezza e desistere dal rifiuto di ciò che sta accadendo davanti a te.
Per me, A Way Out è stato questo, una bella storia che alla fine te la mette nel culo.

Prossimamente la recensione tecnica.

9

Voto assegnato da ItalianLilith
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare 😔