Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Jayson condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Jayson, aggiungilo agli amici adesso.

Jayson
Cover Devil May Cry 4: Special Edition per PC

Uno fra mille

Ci sono pochissimi videogiochi che ho giocato innumerevoli volte e che non mi stancano (quasi) mai, Devil May Cry 4 è uno di questi.

Giocai Devil May Cry 3 Special Edition grazie ad una rivista per PC (di cui attualmente mi sfugge il nome) e mi innamorai di Dante e di questo gameplay pur avendolo giocato con tastiera. Sfortunatamente, non ho mai approfondito questo genere perdendomi titoli interessanti come Ninja Gaiden, ma quando vidi il trailer di Devil May Cry 4 con Shall Never Surrender come colonna sonora, capì che era giunto il momento di ritornare. Lo ammetto, mi sono perso anche i primi due dato che non ho vissuto appieno il periodo PlayStation 2.
Insomma, tornando a noi, avevo talmente tanta voglia di giocare a questo gioco che decisi di scaricarlo illegalmente su PC e così lo giocai più volte, senza annoiarmi. Nonostante mi piacque un casino, c'era un qualcosa che proprio non andava ed era il come ne ero entrato in possesso. Durante il periodo scolastico, decisi di mettere da parte il denaro destinato per il pranzo per potermi permettere il gioco in versione PS3. Ci riuscì ed indovinate? Lo rigiocai e nonostante il gioco fosse lo stesso (e con prestazioni migliori, visto che avevo un pessimo PC), mi sembrò di giocarlo per la prima volta.

Gli anni passarono arrivò PlayStation 4 e dopo un po' arrivò anche l'annuncio di Devil May Cry 4 Special Edition, appena mi capitò di trovarlo in sconto sullo store, lo feci fatto mio ed accadde la medesima cosa che si verificò con PlayStation 3.

E3 2018, durante la conferenza Microsoft viene annunciato Devil May Cry 5. La voglia di tornare a giocare nei panni di Nero e Dante è immensa, possiedo in libreria il reboot della serie, ma io voglio loro, voglio Nero e Dante. Così... Non ci penso troppo e decido di ricomprarlo nuovamente, per la 3a volta.

Ovviamente non è una recensione, ma volevo esternare ciò che ho vissuto con questo titolo. Un titolo che oserei definire magico, intenso ed estremamente divertente, ma non un capolavoro, sono troppo testardo per cedere a questa mania. Non m'interessa se alcuni lo vedano malamente per Nero, ma io lo adoro e non vedo l'ora che esca il 5° capitolo!