Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

JimmyEniacavonTGC condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere JimmyEniacavonTGC, aggiungilo agli amici adesso.

JimmyEniacavonTGC
Cover Kingdom Hearts: 358/2 Days per DS

Chissá cosa si vince, sicuramente qualcosa di bello.

Eccoci qui alla fine di questo viaggio durato poco meno di 10 lunghi anni, dopo 60 h di gioco e un abbandono consistente da parte mia, decido di riprendere questo piccolo capolavoro in mano, ovviamente la trama non me la ricordo benissimo dopo tutto questo tempo, quindi mi dedicheró a esporre i miei pensieri su quel poco che ho giocato dopo il drop (7 ore scarse, ero proprio alla fine, mannaggia a me asd ).
Partendo dal lato tecnico posso benissimo dire che ci troviamo davanti ad un titolo che a mani basse rappresenta una delle punte di diamante della console, abbiamo: una grafica in 3D molto dettagliata, visuale in terza persona e un ambiente di gioco dalle dimensioni ambiziose, il tutto racchiuso in pochi gb (non so manco quanto sia la memoria di una scheda ds).
Peró non è tutto oro ció che luccica, ahimé questo gioco sente un sacco il limite fisico della console, ossia, l'analogico! Nelle fasi piú concitate vi troverete a premere L in continuazione per centrare la camera dato che quello è l'unico modo per aggiustare la visuale ragion per la quale questo gioco risulta a volte parecchio scomodo da giocare, se da una parte abbiamo una realizzazione tecnica eccelsa, dall'altra parte abbiamo i limiti tecnici di una console che inficia il gameplay spettacolare di questa perla.
Detto ció poche balle, qui la parte da leoni la fa la trama, abbiamo finalmente chiaro chi sia Roxas o almeno, che ruolo svolge nel 2, riusciamo a conoscere meglio Axel e capirlo meglio, uno dei personaggi chiave di tutta la saga, e un personaggio diciamo inedito, di cui non sapevamo nulla, il membro XIV!
Le rivelazioni sono tante, questo gioco fornisce veramente tanti tasselli a quello che è il grande "puzzle" di kingdom hearts e perció è piú imprescindibile dei restanti capitoli, si sente proprio la sua valenza nella trama ad ogni azione nel gioco, questa è la sensazione che mi ha dato, ma questa è la sensazione di ogni KH se giocato in ordine di uscita, ti da gli strumenti per mettere ordine in quel caos che lui stesso ha creato e questo titolo di "accompagnamento" come possiamo dire, lo fa in maniera tangibile!

Questo gioco su Ds è veramente un piccolo gioiello che andrebbe giocato anche da persone esterne alla saga, regala ore di divertimento ed emozioni come pochi altri giochi ed è proprio per questo che entra di violenza nella mia cerchia molto ristretta dei giochi per Ds che preferisco.

P.s: do 8.5 per il deficit della console, altrimenti sarebbe stato un 9 pieno.

8.5

Voto assegnato da JimmyEniacavonTGC
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8