Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

JimmyEniacavonTGC condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere JimmyEniacavonTGC, aggiungilo agli amici adesso.

JimmyEniacavonTGC

ha scritto una recensione su The Town of Light

Cover The Town of Light per PS4

È fatto orrendamente bene, siamo chiari, questo non è un gioco, no realmente, il gameplay è 0 praticamente, questa è un esperienza.

Il gioco ti catapulta in una realtá, fortunatamente appartenente al passato e denuncia la condizione e le barbarie che erano costretti a subire i pazienti dei sanatori.

Mi ha toccato piú volte, probabilmente perché sono di parte dato che è la mia materia di studio, ma sfido chiunque a non subire la secchiata fredda di consapevolezza che il gioco ti impone.

I miei complimenti alla sh! The Town of Light è qualcosa che non si vede tutti i giorni, purtroppo e per fortuna!
Da provare assolutamente ( non vi sono scuse dato che la sua longevitá è praticamente assente, 4 ore scarse se si è lenti e lo si vuole platinare)

I miei 2 centesimi

8

Voto assegnato da JimmyEniacavonTGC
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7.8

JimmyEniacavonTGC
Cover Tomb Raider Definitive Edition per PS4

Il ritorno definitivo di Lara

Premetto che giudico questa versione come remastered e definitive edition la quale completa di tutti dlc bla bla bla.
Ci troviamo di fronte ad un piccolo capolavoro, per iniziare vorrei complimentarmi con il team che ha gestito questa remastered, ha fatto un lavoro semplicemente eccezionale! Sembra di giocare ad un gioco concepito su PS4, sebbene di per se il gioco su PS3 avesse una solida e ottima base su cui lavorare, sono riusciti a migliorarlo in tutto e per tutto! Questo e The Last Of Us sono i due esempi EMBLEMATICI su come si dovrebbe fare una remastered!

Tesso inevitabilmente lodi per il design artistico e le ambientazioni, un tripudio di giungle e templi antichi da far sembrare Indiana Jones una semplice gita nel museo di provincia!
Parlando del gioco in se, il gameplay funziona, raramente ci troveremo a fare sempre la stessa cosa, piú avanti vai più ti offre svariati modi per divincolarti da pericoli o semplicemente muoverti nella mappa, che vorrei aggiungere, concepita con un level design da far invidia ai Souls, una verticalitá ai pari di Spider Man (e che mi ha fatto bestemmiare piú volte)! Mi trovo di fronte praticamente all action adventure piú completo che abbia mai giocato, i miei più vivi complimenti!

Una piccola nota che non è spiacevole, ma semplicente stona in questo contesto coeso di elementi che si incastrano tra di loro alla perfezione, è la regia, non è male, ma ho trovato alcune scelte un po forzate/frettolose, e una caratterizzazione che non rende giustizia al complesso dell opera in se, complice magari il fatto di averlo giocato doppiato in italiano, ahimè mea culpa! Detto ciò sia la trama che la regia sono spettacolari comunque, dico solo che si poteva fare di piú a mio parere.
Se non lo avete fatto, e io l ho fatto, anche se tardi, GIOCATELO! Difficilmente ne rimarrete delusi!

P.s: piccola aggiunta, un grande wow per i toni maturi che ha raggiunto la saga, situazioni gore e crude saranno rappresentate senza troppi fronzoli, vedere Lara impalata dopo una sequenza sbagliata di QTE fa il suo effetto ve lo assicuro!

8.7

Voto assegnato da JimmyEniacavonTGC
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.5

JimmyEniacavonTGC
Cover The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier per PS4

Los Muertos

Facciamo questa recinzione, anzi meglio un muro dato che si tratta di tenere separati zombie e messicani, qui si parla del solito gioco telltale, solita formula, ma squadra che vince non si cambia giusto?! Beh si direi di si ma si poteva osare un pelino di più sul gameplay ( questo titolo come tutta la serie eh ), per il resto concentriamoci su ció che ci offre di nuovo, ossia: ho trovato il comparto grafico leggermente migliorato, si adattava bene sulla mia pro e sul 4K, e il crowd play (che non ho giocato data mancanza di personale) che sembra la ficata dell anno se siete in compagnia, ottima aggiunta! Per il resto nulla di nuovo.
Dirò giusto due paroline sulla trama e ovviamente faró spoile.rini, premetto che non ha nulla a che vedere con il primo episodio dove il dramma lo sentivi ad ogni respiro, qui si ha un atmosfera un po più leggera e non mi è capitato troppe volte di emozionarmi, tanto che le poche volte che mi sono emozionato è stato per la romance tra Javier e Kate che lasciatemelo dire sono due patatini, tanti cuori! Probabilmente è stato usato come capitolo di aggancio fra i capitoli base (sebbene sia canon ha tutta l aria di un dlc stand alone dato la totale voglia di distaccarsi da Clem, anche la durata molto breve lo fa pensare), ah si cosa da non sottovalutare, poche situazioni creepy/horror, quasi niente (ho ancora impressa la scena del primo, quando si trovano tutti a tavola nella casa della fattoria... ).
Detto ció vale il prezzo del biglietto, gioco molto fico, se vi piacciono le avventure grafiche obv

7.8

Voto assegnato da JimmyEniacavonTGC
Media utenti: 7.6

JimmyEniacavonTGC
Cover Kingdom Hearts: 358/2 Days per DS

Chissá cosa si vince, sicuramente qualcosa di bello.

Eccoci qui alla fine di questo viaggio durato poco meno di 10 lunghi anni, dopo 60 h di gioco e un abbandono consistente da parte mia, decido di riprendere questo piccolo capolavoro in mano, ovviamente la trama non me la ricordo benissimo dopo tutto questo tempo, quindi mi dedicheró a esporre i miei pensieri su quel poco che ho giocato dopo il drop (7 ore scarse, ero proprio alla fine, mannaggia a me asd ).
Partendo dal lato tecnico posso benissimo dire che ci troviamo davanti ad un titolo che a mani basse rappresenta una delle punte di diamante della console, abbiamo: una grafica in 3D molto dettagliata, visuale in terza persona e un ambiente di gioco dalle dimensioni ambiziose, il tutto racchiuso in pochi gb (non so manco quanto sia la memoria di una scheda ds).
Peró non è tutto oro ció che luccica, ahimé questo gioco sente un sacco il limite fisico della console, ossia, l'analogico! Nelle fasi piú concitate vi troverete a premere L in continuazione per centrare la camera dato che quello è l'unico modo per aggiustare la visuale ragion per la quale questo gioco risulta a volte parecchio scomodo da giocare, se da una parte abbiamo una realizzazione tecnica eccelsa, dall'altra parte abbiamo i limiti tecnici di una console che inficia il gameplay spettacolare di questa perla.
Detto ció poche balle, qui la parte da leoni la fa la trama, abbiamo finalmente chiaro chi sia Roxas o almeno, che ruolo svolge nel 2, riusciamo a conoscere meglio Axel e capirlo meglio, uno dei personaggi chiave di tutta la saga, e un personaggio diciamo inedito, di cui non sapevamo nulla, il membro XIV!
Le rivelazioni sono tante, questo gioco fornisce veramente tanti tasselli a quello che è il grande "puzzle" di kingdom hearts e perció è piú imprescindibile dei restanti capitoli, si sente proprio la sua valenza nella trama ad ogni azione nel gioco, questa è la sensazione che mi ha dato, ma questa è la sensazione di ogni KH se giocato in ordine di uscita, ti da gli strumenti per mettere ordine in quel caos che lui stesso ha creato e questo titolo di "accompagnamento" come possiamo dire, lo fa in maniera tangibile!

Questo gioco su Ds è veramente un piccolo gioiello che andrebbe giocato anche da persone esterne alla saga, regala ore di divertimento ed emozioni come pochi altri giochi ed è proprio per questo che entra di violenza nella mia cerchia molto ristretta dei giochi per Ds che preferisco.

P.s: do 8.5 per il deficit della console, altrimenti sarebbe stato un 9 pieno.

8.5

Voto assegnato da JimmyEniacavonTGC
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare 😔