Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Johnlocke07 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Johnlocke07, aggiungilo agli amici adesso.

Johnlocke07
Cover Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri per PS3

I did not tell half of what I saw, for I knew I would not be believed.

Per chi ama gli sparatutto in terza persona Uncharted 2 il covo dei ladri, con molta probabilità, gli risulterà un vero e proprio capolavoro esente da particolari difetti, diverse furono le modalità multiplayer introdotte proprio in questo capitolo della saga, che hanno spinto milioni di giocatori a passare intere giornate a divertirsi davanti lo schermo.

Quando uscirono i primi Uncharted su ps3 ho sempre pensato che fosse una bella saga che sa intrattenere, scorrevole e leggera, ma che gli mancasse sempre qualcosa, qualcosa che rimandasse di più al titolo che porta... “ Inesplorato “ e che giustificasse tutti quei plausi generali con tanto di perfect score che abbracciò l'unanimità, desideravo quel pizzico di avventura in più all’azione senza sosta, fare di Nathan Drake più esploratore che omicida, ed è stato proprio il 4 che mi ha confermato che tutto ciò era possibile, poichè le carte vi erano tutte già dal principio.

Il 2 risulta essere ancora un po limitato e distante dai miei gusti, perché non vuole proporre una Avventura variegata con la A maiuscola come piacciono a me, tutt’altro gli enigmi sono banali, le fasi scriptate riproposte fino allo sfinimento e le sessioni di shooting sono sempre molto preponderanti e anche in questo caso non si dovrà fare altro, quasi sempre almeno, farsi strada ammazzando tutti.

Ciò nonostante devo alzare le mani ed ammettere che Uncharted 2 è nel suo genere davvero un OTTIMO gioco sotto tutti i punti di vista, perché non presenta alcun tipo di difetto grave, rispetto il primo è di una qualità ben diversa, ne sono stati fatti di notevoli passi avanti, il covo dei ladri è spanne luce avanti e non solo tecnicamente che si è sempre difeso ancora oggi egregiamente con i suoi panorami allucinanti, migliora tutto, dalla caratterizzazione dei personaggi ( Chloe mi sta sul cazzo) al gameplay che introduce lo stealth, certo ad oggi un po invecchiato.

Rispetto l’impresa di El Dorado riesce comunque ad alternare con un buon ritmo azione e in minima parte avventura, ci prova almeno. Uncharted 2 trovo sia il capitolo migliore della trilogia su ps3 senza dubbi, presentando scenari rigogliosi e vari, la ricerca delle flotte di Marco Polo e l'affascinante ricerca di Shambala non hanno eguali e probabilmente è “l’avventura” più carismatica dell’intera saga, basti pensare alla sessione nella caverna di ghiaccio o proprio l’inizio in cui vediamo Nat ferito appeso ad un treno in procinto di sprofondare nel vuoto…senza sapere cosa lo ha portato lì, ma dai dove si è visto mai un inizio simile in cui un uomo normale con una pallottola in un fianco pieno di emorragia riesce a fare rocamboleschi salti?! rotfl

Le musiche le ho trovate belle, Greg Edmonson è un bravo compositore, spicca sicuramente la main theme come sempre, ma la migliore in questo caso è Reunion.. sisi però è un po esagerata, perché ascoltandola sembra chissà che cazzo di storia tragica ha sto gioco, si che nella scena in cui si può udire è forse il picco “ più drammatico “ ma la trovo comunque esagerata tanto quanto bellissima e profonda.

https://www.youtube.com/watch?v=uhwB43-U …

Per concludere il gioco come da abitudine ci da molti extra da sbloccare acquistandoli con dei punti che si acquisiscono giocando, anche online, gallerie, bozze, filtri immagine, armi, making of, tutto molto interessante! sisi

8.5

Voto assegnato da Johnlocke07
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.5