Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Johnlocke07 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Johnlocke07, aggiungilo agli amici adesso.

Johnlocke07
Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

Coloro che sognano di giorno sono uomini pericolosi...

Come di consueto anche questo terzo capitolo principale della saga viene introdotto dalle parole di uno storico viaggiatore, meglio noto come Thomas Edward Lawrence, scrittore e archeologo interessato alla antica città perduta di Iram dei Pilastri, denominata da egli stesso Atlantide del deserto.

Attraverso anche gli indizi lasciati dall'antenato Francis Drake, il giovane Nathan, insieme al suo vecchio mentore Sully, si buttano a capofitto in una nuova rocambolesca avventura nettamente più esagerata e ricca di azione di quelle che l'hanno preceduta.

Il gameplay non presenta grosso modo novità eclatanti, ma vista l'attenzione più ricercata nel corpo corpo, vengono migliorati gli scontri con nuove animazioni e ci saranno armi da fuoco più pesanti e a 2 mani.
Oltre alle solite arrampicate e salti scriptati, vengono introdotte anche delle sessioni di inseguimento e fuga, ma tutto sommato la parte TPS è sempre il perno di questa movimentata esperienza videoludica.

Ho apprezzato naturalmente la grafica che è sempre il top, la main theme sempre magnifica, gli enigmi nella prima parte erano più che buoni considerato lo standard blando della serie, ma in particolare il rapporto che viene instaurato e approfondito fra Nat e Sully è quello che ho preferito di più, mettendo in secondo piano Elena che ci lascia con un bel punto di domanda.

In generale L'inganno di Drake è un ottimo Uncharted "spettacolarizzato", senza dubbio meglio del primo, ma l'ho preferito meno al 2 per la storia, i personaggi e l'ambientazione, per i suoi continui e repentini sbalzi fra uno scenario all'altro che sembravano tanti piccoli pezzi a se stanti per cercare forzatamente di rendere quanto più varia l'esperienza, ma non era proprio organica, si mette piede in qualsiasi terreno e poi come detto QUANTA ESAGERAZIONE, hanno calcato un po troppo... xd in mezzo all'oceano dentro la nave da crociera, ( pessima la direzione artistica nella parte precedente con i rottami, la parte più brutta da vedere di tutta la saga) in cielo sull'aereo con tutto quel bordello in aria, anche la boss fight finale non è stata poi così soddisfacente seppur coerente. Un gioco che comunque ti tiene piacevolmente impegnato per quelle 8-9 ore nella campagna principale, ma che non definirei un capolavoro.

8

Voto assegnato da Johnlocke07
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9.6