Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Joyrayd condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Joyrayd, aggiungilo agli amici adesso.

Joyrayd

La vostra prima console o sistema ad 8 bit?

Andiamo davvero nel passato e parliamo di vera archeologia. Quale è stata la prima console o sistema che avete avuto ad 8 bit? Qui risponderanno gli ultra trentenni e i quarantenni :)
​Io dopo Pong, la prima in assoluto che ho avuto è stata il Philipps Videopac G7000.
​Mi aspetto parecchi VCS2600 :)

Joyrayd

L'età cambia il modo di videogiocare?

Visto che il tema è piuttosto diffuso e discusso, volevo dire la mia dall'alto della mia condizione di cavaliere jedi...ehm dei miei quasi 45 anni. Con l'età non cambia nulla, semplicemente è il tempo a disposizione che rende più difficile trovare il tempo.
​In questi ultimi giorni sto davvero dandoci sotto, come non facevo da anni, mi sono reso conto della cosa semplicemente dalle statistiche dei trofei della PS4. In questo mese sono ad oltre 100 e sto per superare il mio record mensile.
​Probabilmente ho avuto più tempo da dedicarci, non credo che ci sia un disinnamoramento verso il media, semplicemente ci sono dei periodi in cui ci si dedicata più tempo o meno. Cambiano i gusti di gioco, si!....ma basta trovare quello che ci dà stimoli nel giocare.
​Chi si sente in crisi mistica stia sereno. Famiglia, fidanzate, mogli, lavoro, figli; sempre meno tempo per quello che amiamo. Ma alla fine visto che l'amiamo si trova sempre un pò di tempo. Io  ho giornate in cui mi sento proprio di dire oggi stiamo a casa (alla mia compagna), lei legge e fà quello che deve e io mi diverto. Quando lei si prepara per uscire, magari gioco 20 minuti....basta saper trovare il tempo da dedicare al gioco.
​Ripetendo la mia età, quasi 45, vedrete da soli quanti giochi ho giocato da quando ci sono i trofei e sono riuscito pure a prendere un discreto numero di platini......il tempo si trova credetemi! :) Ci sono fasi e fasi.
Buon gioco a tutti!

Joyrayd

Siamo controllati davvero sui nostri smartphone?

Se ne parla spesso. Si leggono articoli....i nostri cellulari dicono al resto del mondo dove ci troviamo, chi siamo e cosa facciamo. Sicuramente in parte qualche cosa che potrebbe controllarci c'e', ma penso che ci sia la tendenza a ricamarci sopra un po' di piu' rispetto alla realta'. Chiaramente abbiamo un dispositivo che sino a pochi anni fa ci sognavamo...ma da qui a dire che il "grande fratello" ci controlla ad ogni istante ce ne passa. Cosa ne pensate voi di questo tema?
Dimenticavo....noi poi ci mettiamo del nostro pubblicando qualsiasi cosa su quello che stiamo facendo....e di fatto non sono gli altri a controllarci...ma siamo da soli a pubblicizzarci.

Joyrayd

Il videogioco da sala che più avete amato?

Il videogioco da sala che più avete amato?
Sondaggio difficile perchè i giochi sono migliaia, ma ne ho fatto un estratto. Pescando tra anni 70 ed 80. Quando i giochi erano più "wow" perchè non eravamo ancora abituati a questi prodotti e tutti quelli che uscivano erano uno spettacolo.
Lasciando poi qui la vostra libera scelta, magari senza andare oltre i 4.
Consentita la scelta multipla.
Aggiungo Defender, Galaga, Centipede, Space Ace, Pole Position, Hang on.

Non ci sono interventi da mostrare.