Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Joyrayd condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Joyrayd, aggiungilo agli amici adesso.

Joyrayd

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per PS4

Premetto che ho parlato di questo CAPOLAVORO galattico tanto tantissimo. Premetto che sono all’epilogo e ho finito la storia principale ....che mi ha lasciato un vuoto è un buco nello stomaco. Emozioni, il rischio di lacrima c’è stato, ma che dannato capolavoro assurdo hanno tirato fuori. Ora sono curioso di vedere l epilogo, ma l’avventura con Arthur è qualche cosa che mi ha davvero emozionato. Assieme a The Witcher 3 ci troviamo davanti al gioco migliore degli ultimi 5 anni ed entra di diritto nella mia top ten di sempre assieme a Baldur’s Gate, Final Fantasy 7, Xenogears, The Witcher, Mass Effect, Metal Gear Solid. La mia personale classifica lo pone nei miei dieci giochi preferiti di sempre. Grazie Rockstar per queste emozioni. Spero di giocarne un terzo episodio. Aggiornerò la recensione finito epilogo. Giocatelo. Ah ho girato attorno alle 200 ore. Gli do 10 perché se non lo do a questo gioco non so davvero a chi potrei darlo, forse 9.9 andrebbe meglio, unico difetto del gioco.....che finisce :( . Sotto un certo punto è quasi impossibile recensirlo non è un gioco e’ un’esperienza di vita, di amicizia, d’amore, di dolore. Mi sa che tra 1 2 anni mi farò un’altra run.

Joyrayd

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Odyssey

Cover Assassin's Creed Odyssey per PS4

Finito anche questo AC. Il finale è carino, ma finisce un pò cosi senza alti e bassi. Mi sarei aspettato una forzatura nel completare i "cattivoni" da cercare (evito spoiler). La storia prosegue abbastanza lineare senza troppi colpi di scena, ma è in ogni caso interessante e i personaggi sono caratterizzati bene (purtroppo abbiamo tutto nella testa Ezio e raggiungerlo è praticamente impossibile). Tecnicamente è un prodotto davvero eccezionale, ho avuto solo qualche piccolo rallentamento di tanto in tanto (con la PRO).
Rispetto al capitolo precedente non saprei dire, ma le dimensioni di mappa e le cose da fare saranno almeno il triplo (ho platinato il precedente...questo sarà dura), proprio per questo avrò almeno il 50% di cose da completare. Personalmente ho adorato l'Egitto, mi è piaciuta molto questa Grecia.....ma l'Egitto...........
Per chi ama la saga è imperdibile, per chi non la ama è un gran bel gioco. Spero sempre che venga riproposta la nostra bella Italia con questo motore.....sarebbe tanta, ma tanta roba!

Joyrayd
Cover Back to the Future: The Game - 30th Anniversary Edition per PS4

Con ritorno al futuro ho preso il mio 31°esimo platino, devo dire che il platino non è cosi scontato e in alcune parti ho dovuto rifarle per riuscire a prenderlo. Diciamo che il gioco non è il classico Telltale in cui vai avanti e trofeo dopo trofeo arrivi al Platino. Tornando al gioco, inizialmente non mi aveva fatto impazzire, ma la storia è divertente in un continuo salto temporale per riparare ai pasticci che man mano causano i personaggi all'interno della storia. Divertente e probabilmente può essere considerato un 4 episodio cinematografico anche se a tratti appare un pò confuso. Tecnicamente si notano gli anni rispetto alle ultime avventure, ma quello che conta in questa avventura e farci tornare in ritorno al futuro.....per chi ama la saga è sicuramente un must divertente e nemmeno troppo semplice e scontato.

7.8

Voto assegnato da Joyrayd
Media utenti: 8.9

Joyrayd

ha scritto una recensione su Xenoblade Chronicles

Cover Xenoblade Chronicles per 3DS

Finito anche su DS un capolavoro senza alcun dubbio. Il secondo episodio di Xeno non è all'altezza (anche se bellissimo) con questo primo che se la gioca con Xeno 2. Un gioco che ti colpisce dall'inizio alla fine, personaggi eccezionali, centinaia di cose da fare, segreti. Uno di quei JRPG di una volta. Finito in circa 140 ore con i PG al 97 Livello. Non ho fatto alcuni boss secondari e non ho completato alcune sottoquest, ma era davvero troppo troppo.
Per chi non lo avesse giocato su Wii prendetelo su DS, oppure giocatelo su WII U. Un gioco di quelli che non potete non giocare, se amate il genere. Vale la pena di prendere la console solo per questo gioco.

Non ci sono interventi da mostrare.