Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kacaronte condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kacaronte, aggiungilo agli amici adesso.

Kacaronte

ha scritto una recensione su Xanadu Next

Cover Xanadu Next per PC

Kublai Khan Legacy

Mi sono accorto solo ora che non avevo ancora fatto una recensione per questo gioco che ho finito poco più di un annetto fa.
Si tratta del primo gioco della Nihon Falcom su cui metto mano, perché come ben sapete sono abbastanza stronzo da rimandare per anni i titoli più conosciuti per poi completare un titolo completamente a caso e che conoscono in pochi. Insomma potevo cominciarmi Ys no? No, ma tanto li recupererò, giuro.
Si tratta di un Dungeon Crawler che onestamente mi è piaciuto molto. Un Hack'n Slash, per usare un termine che vedo sempre meno utilizzato. Ha un gameplay molto semplice e abbastanza lento, ma non l'ho trovato affatto pesante.
Il problema principale è che ho trovato piuttosto sbilanciato il livello del personaggio. O meglio, ho trovato alcuni oggetti utilizzabili ad un dato livello con una potenza incredibilmente più alta rispetto a quelli del livello prima, creando una differenza troppo marcata. Ricordo ancora un boss con cui stavo trovando difficoltà, quindi sono tornato a esplorare in giro. Nel frattempo sono salito di livello, sbloccando l'utilizzo di un'arma così forte che mi ha permesso di distruggere quel boss in pochissimo tempo. Insieme a questo aggiungerei che non ho molto apprezzato il sistema per cui le armi guadagnano danno man mano che le usi, soprattutto considerando il fatto che a volte ti costringono a farmare i mostri più deboli per avere un'arma all'altezza della zona successiva.
Malgrado queste due note dolenti però devo dire che ho apprezzato la base del gameplay e il level design. L'ambientazione e la trama sono semplici ma interessanti. Ho adorato il sistema di ricerca delle varie tavole che spiegano gli eventi della leggenda e degli eventi su cui si basa il gioco, dando proprio l'idea di un mondo perduto ma ricostruibile.
In generale è un gioco che consiglio per chi ha voglia di un Hack'n Slash con un'ambientazione Dark Fantasy senza troppi pretesti. Magari in sconto, visto che non lo trovo adatto al suo attuale prezzo pieno.

7.5

Voto assegnato da Kacaronte
Media utenti: 7.8