Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kacaronte condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kacaronte, aggiungilo agli amici adesso.

Kacaronte

ha scritto una recensione su The Legend of Dragoon

Cover The Legend of Dragoon per PSX

L'albero dai 108 frutti

Finalmente ho realizzato il sogno di quel bambino che 18 anni fa voleva giocare alla versione completa di The Legend of Dragoon mentre giocava e rigiocava la sua demo. In questi giorni l'ho sentito molto vicino, quel bambino che amava i draghi e moriva dalla voglia di trasformarsi in un Dragoon. Per quanto mi riguarda, penso che questo sia uno dei recuperi più importanti che potessi fare su questa console.
Aldilà della nostalgia canaglia, Mi sono ritrovato davanti ad un titolo seriamente eccezionale. Il combat system penso che sia il più divertente che io abbia mai giocato in un RPG turni e vorrei che altri titoli prendessero spunto da questo. Certo, ci sono certe caratteristiche dei JRPG che non mi piacciono e che ho sentito pesanti anche qui, ma sono comunque riuscito a sopportarle da quanto mi stesse piacendo.
La storia è bella anche se con personaggi molto classici, ma ciò che mi lascia davvero a bocca aperta di questo titolo sono le ambientazioni, di una bellezza mozzafiato, tra le migliori del fantasy videoludico. Anche l'OST è davvero molto bella e riesce a trasmettere perfettamente l'hype che un Epic Fantasy deve trasmettere al giocatore.
In generale, difficilmente un altro RPG a turni riuscirà a spodestare The Legend of Dragoon come il mio preferito del genere.

9.3

Voto assegnato da Kacaronte
Media utenti: 9.3