Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kaos condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kaos, aggiungilo agli amici adesso.

Kaos

ha scritto una recensione su Shin Megami Tensei: Persona 4

Cover Shin Megami Tensei: Persona 4 per PS2

Finito il mio primo Persona, devo dire che mi è piaciuto tanto tanto, è una serie particolarissima, un vero e proprio genere a sè stante, a metà tra un simulatore di vita sociale e un jrpg con dungeon crawler, non vedo l'ora di recuperare anche gli altri della serie.
Mi ha colpito subito la trama che l'ho trovata fantastica, gia lo iniziai tantissimi anni fa ma all'epoca non capivo molto l'inglese ora finalmente dopo anni sono riuscito a terminarlo per bene, una bella storia, che mi incuriosiva sempre di più nell'andare avanti, farmi teorie su chi poteva essere il killer, davvero una storia bellissima.

Un cast anch'esso favoloso, ho amato ogni personaggio del gruppo e mi dispiaceva molto tenere fuori qualcuno dal gruppo in battaglia, ognuno disponeva di un Persona unico con tanta belle abilità, che potenziati erano diventati una cosa fortissima.
Le ost di Persona sono state una cosa fantastica, non mi stancavano mai e anche specialmente quelle dei dungeon le ho trovate stupende.
La meccanica dei social Link che ho capito dopo un pò di tempo a cosa servivano bene, mi è piaciuta tanto, invogliava a farli per poter fonder e potenziare di molto dei nuovi Persona, oltre alla possibilità di poter fare delle Romance con le ragazze che più ci piacciono.

L'unica cosa mm è che ho trovato molto lunga la storia, con alcune parti che secondo me sarebbe stato meglio accorciare per concentrarsi di più sulla storia del gioco, e una difficoltà che ho trovato un pò altina, ogni volta necessitavo di livellare anche di 8-10 livelli per ogni dungeon, comunque alla fin fine questo Persona mi è piaciuto tanto, mi serviva un gioco diverso dal solito genere dei jrpg, è ciò che ognuno dovrebbe giocare/provare per forza.

9

Voto assegnato da Kaos
Media utenti: 9.2

Non ci sono interventi da mostrare 😔