Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kaos condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kaos, aggiungilo agli amici adesso.

Kaos

ha scritto una recensione su Kingdom Hearts III

Cover Kingdom Hearts III per PS4

Eccoci qui a parlare di Kingdom Hearts, una delle mie saghe preferite a cui tengo, un gioco particolare, ricco di difetti, di pregi ma che sa regalare emozioni, ti fa immergere in un mondo, ti fa dimenticare della vita che c'è fuori, per un attimo ti fa tornare bambino, difficile esaminarlo per bene, questo era il decimo della saga, il più atteso, forse la troppa attesa ha creato troppe attese e deluso molti, il gran lavoro c'è ed è da premiarlo e me ne rendo conto, purtroppo è un capolavoro sfiorato, purtroppo per poco.
(per chi volesse farsi compagnia https://www.youtube.com/watch?v=K88rWhJ7 … )
spoiler
Inizia benissimo il gioco, l'impatto visivo è devastante, hanno ricreato interamente il monte olimpo, crepuscopoli è stupenda e i personaggi con la nuova grafica... sono riusciti a mettere diverse toppe su tutti i vecchi giochi della trama che hanno disseminato su ogni console che respirava a momenti, e non era facile.
Il gameplay è forse il più divertente di tutti, diverse cose nuove, forse troppi comandi a schermo e sistemi di combattimento, fusioni per ogni tipo di keyblade, attrazioni, comandi dei compagni, e qui mi è sorta una domanda? ma invece agli heartless mai niente? devono stare la a farsi ammazzare cosi facilmente? avrei gradito qualche novità per i nemici, qualche poteziamento che rendeva tutto più complesso.
I mondi sono di meno rispetto ai precedenti ma questo è colmato dal fatto che durano tantissimo e sono tutti ripeto tutti fatti stra bene e curati nei minimi dettagli, li ho adorati tutti alla follia.
(piccola curiosità sui keyblade, ho tenuto ed usato eredità fino a fine gioco, era troppo forte,credo sia il migliore per me, il vostro?)

arriviamo piano piano ai difetti che non lo rendono da 10, primo la difficoltà, ho giocato a esperto su molti consigli vostri e ora dico perfortuna! visto che io inizio sempre i giochi a normale mi sarei ammazzato con questo, gia a esperto sembrava una passeggiata non voglio immaginare le altre difficoltà inferiori, posso pensare sia stato fatto per avvicinare molti alla saga o rivolto anche a bambini il non renderlo troppo difficile, ma i danni che si fanno sono una cosa esorbitante, ridicolizza a volte ogni combattimento, salvo solo le boss fight dei mondi che quelle almeno erano più impegnative ma neanche di molto, se solo fosse rimasto sui livelli del 2... ricordo le ore a battere Xemnas ripetendolo più volte.
ho trovato alcune parti del gioco prive di emozione, stranamente come se non mi dicessero nulla, mancavano molto le ost, che secondo me sono state poche e usate poco, ho notato molte cutscene silenziose senza coinvolgimento.
Un altro difetto è un pò la trama, dello svolgimento finale, conoscendo kh, è sempre un fare i mondi fino ad arrivare alla fine ed è li che succede tutto(anche se qui non ha avuto molto senso secondo me il viaggio di sora), qui alla fine ecco mi aspettavo un sacco di cose...ma gia la parte dove arrivano e muoiono tutti, sora viaggia nel tempo, torna e sconfigge il tornado di heartless a che cosa è servita? non potevano direttamente fare l'incontro con i 13 ed entrare nel labirinto?
molte scelte strane o molto forzate, mettere union cross cosi importante non me lo aspettavo e non lo trovo adatto.

qua le boss fight contro tutti i 13 sono state belle, ognuno aveva i suoi attacchi dei vecchi giochi e la cosa mi è piaciuta,ognuno una scena triste che fa capire come sono stati soggiogati e che alla fine sono tutte brave persone, peccato come sempre che erano molto semplici, salvo xemnas ansem alla fine.
xeahnort dulcis in fondo, come bossfight molto bella, ed è stata l'unica in cui un pò ho dovuto impegnarmi.

il finale è riuscito a chiudere il cerchio di molte cose finalmente, che era un macigno su tutto, ma questo per colpa loro che hanno canonizzato ogni cosa, ora la storia proseguirà con la scatola nera, malefica e "lushu", ma spero che migliorano queste 2 cose sennò non saprei che difficoltà inventare, sono fiducioso, il gioco rimane bellissimo ma che purtroppo non è stato perfetto fino in fondo.

"May your Heart be your guiding key"