Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Riuji condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Riuji, aggiungilo agli amici adesso.

Riuji

ha scritto una recensione su Dragon Ball FighterZ

Cover Dragon Ball FighterZ per PS4

Buono ma non ottimo come mi immaginavo, avevo aspettative molto alte forse, ci sono tante cose da dire e da affrontare, ma i livelli di qualità dei vecchi Budokai Tenkaichi per me sono ancora la in alto e nessun gioco di Dragonball riesce a superarli, forse sono legato per un fattore nostalgico ma ricordo che mi divertivano come non mai, mi ricordo come in quelli non mi annoiavo mai....divertimento puro....grazie un pò ai 2 bei Xenoverse si è ritornati un pochino sulla dritta via anche se pure la peccano di diverse cose, e ora arriva fighterz che nonostante sia diverso dagli ultimi titoli, ha una personalità tutta sua che col tempo ho apprezzato appieno.

In questo gioco posso ritenermi abbastanza soddisfatto di quanto visto, ho capito dove va a parare fin da subito, che fosse strutturato per l'online si capisce, la story mode mi ha deluso tanto, trama banale, una marea di combattimenti ripetitivi fino al voltastomaco, ottimo il personaggio di androide 21 unica cosa che si salva, disegnato da toriyama e gestito bene come cattivo anche se molto sessualizzato ma nella maggior parte delle 3 storie mi sono annoiato parecchio ed è stato pesante portarle a termine, meglio ripassare la vecchia storia di z o farne una su super secondo me, da quel che sembra è una sorta di tutorial per poi giocare online.

Ottimo il comparto grafico che è stato quello che credo ha convinto un pò tutti a comprarlo per il suo stile particolare, le animazioni di tutti i personaggi sono bellissime, su questo si vede c'è stato un lavoro grandioso di essere rimasti fedeli all'anime e i manga è qualcosa di incredibile, i personaggi tutti fatti bene bilanciati con le loro mosse.
Anche se sembra un pò una presa in giro, prendere un gioco con metà personaggi tenuti fuori e che poi te li vendono a 5 euro l'uno poi tramite dlc, quando potevano benissimo lasciarli dentro come nei cari vecchi budokai che erano stra ricchi di personaggi, questo non mi piace ed è una brutta piega che prenderanno e stanno prendendo in tanti ormai.

Oltre alla storia ci sono diverse modalità divertenti, c'è tanto da poter fare, giocare in locale, fare tornei, giocare online, la modalità arcade, tutto molto bello, penso lo sfrutterò più per quando verranno degli amici a casa mia o per qualche partita rapida online, comunque buon gioco.
Dopo qualche tempo mi sono ricreduto sulla qualità del titolo e anche non essendo fan dei picchiaduro me l'han fatto apprezzare, ottimo lavoro degli sviluppatori.