Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kaos condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kaos, aggiungilo agli amici adesso.

Kaos
Cover Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue per PS4

-Kingdom Hearts Dream Drop Distance
Completato anche questo capitolo della saga, mi è piaciuto moltissimo, il doppio di BBS, mondi Disney belli nuovi e ben fatti, abbiamo il nuovo il sistema del fluimoto che rende il tutto molto più bello e veloce nello spostarsi nella mappa e combattere i nemici. Un'altra grande novità sono i divora sogni che ci accompagneranno nella nostra avventura a mo di Pokemon.
Ho odiato tanto il loro design, troppi colori, carini pucciosi che stonava con il tutto secondo me, anche il sistema di sblocco comandi e delle abilità che si basa sul livellare i propri “Pokemon” non è mi è piaciuto proprio, poi sono tanti divorasogni da sbloccare e non saprete su quale concentrarvi, a meno che fate più run e riuscite a portare fino alla fine ogni divorasogno.
Trama stupenda ma moltoo complessa, adesso ci mettono pure i viaggi nel tempo come se non fosse già abbastanza difficile di suo, non ci si capisce molto fino al finale dove finalmente viene svelato molto del piano di Xehanorth, manca sempre di meno ad arrivare al 3, finito in 20 ore circa.
Voto 9

-Kingdom Hearts Back cover
Riassunto in cutscene dalla durata di 1 ora degli eventi di una parte del gioco per cellulare che purtroppo hanno reso importante. Trama sempre più complessa per via che il gioco è ancora tuttora in aggiornamento anche dopo gli eventi di Kingdom hearts 3.
Senza voto

-Kingdom Hearts BBS 0.2 a fragmentary passage
Cambiamento grafico mostruoso alla serie, finalmente nuovo motore grafico che migliora di molto il gioco, alla fine è una sorta di demo di quello che sarà il 3, sono molto soddisfatto, mi è piaciuto molto, gameplay migliorato ancora di molto, utilizzare le magie ti diverte un casino, combattimenti frenetici ancora di più, aggiunta degli stili di combattimento che erano stati introdotti gia in BBS, davvero spettacolo.Unica pecca da migliorare i movimenti del personaggio.
La grafica delle ambientazioni è la cosa che mi ha colpito di più, perdevo tempo a vedere le varie parti della mappa per come erano fatte bene, cosa che non succedeva mai con i precedenti, finito in 2 ore e 16, dura all’incirca poco ma c’è davvero tanta roba e diversi boss divertenti, ora ho recuperato definitivamente tutta la saga, ci ho messo tanto ma ora sono pronto finalmente per il 3!
Voto 9

Media Totale giochi 9

Kaos

ha scritto una recensione su Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX

Cover Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX per PS4

-Kingdom hearts 1
la recensione la trovate nella collezione

-Kingdom hearts RE : chain of memories
sarò strano io..... mi è piaciuto davvero tanto, anche se è un po’ ripetitivo per la storia dei vai mondi uguali a quelli di KH1, è bellissimo creare vari mazzi diversi e ognuno gioca come vuole alla fine, a differenza di continuare a premere ripetutamente il tasto attacco come in kh 1. Musiche e colonne sonore fantastiche come sempre.
Ho visto una profondità nel gameplay che mi è piaciuta tantissimo, è diventato una droga assurda, quando avevo finito la storia di Sora, da un lato ero contento, dall'altro ero dispiaciuto.
Per come se ne parlava non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto cosi tanto visto il gameplay, come storia è pazzesco, davvero stupenda ed importantissima, non capisco perché non abbiano chiamato questo il “2” visto che è in effetti il continuo del primo, mentre il 2 è il terzo, non sono bravi coi numeri quelli della Square.
Tralasciando questo alla fine dopo aver finito il gioco ti sblocca la modalità rebirth dove saremo nei panni di Riku e bisogna rifare tutto il gioco ancora una volta, vivendo la storia parallela di Riku, stavolta cambia molto il gameplay ed è più semplificato e migliorato secondo me per alcune chicche cambiate, la storia di Riku è forse anche più importante della storia di Sora stessa, quindi vi dico che vi tocca per forza farla, ma non ve ne pentirete.
Voto 9

-Kingdom hearts 358/2 days
La recensione la trovate nella collezione

-Kingdom hearts 2
Finito. Non ho parole davvero, le emozioni, le tematiche che tocca questo gioco e questa serie, davvero complimenti, le ost sono la cosa che rende speciale tutto, non penso di averne mai sentite di migliori, vera magia, la canzone dei titoli di coda mamma mia.
Gameplay 2>1 in assoluto, miglioramenti, fusioni turbo un divertimento unico, trama stupenda e non pensavo sarebbe riuscito a superare di bellezza il primo che rimane una perla rara ma la parte finale, tutte le rivelazioni e le cose che succedono mi hanno fatto cambiare idea.
Boss fight stupende e toste verso la fine, unica pecca invece troppo facili quelle dei vari mondi disney e brutto a un certo punto rifarli da capo per una seconda volta.
Un avventura fantastica, capolavoro forse il migliore della saga per ora.
Voto 9.7

-Kingdom Hearts : RE Coded
A tutti gli effetti capisco perché la gente prima diceva di poterlo tranquillamente saltare,uno spin off a tutti gli effetti, per fortuna riassunto in sole cutscene è stato godibile a pieno, anche se la prima parte molto noiosa, la parte finale è la cosa più importante di tutte, è quello che ha reso fondamentale recuperarsi anche questo, soprattutto i 2 finali segreti.
Voto 6.5

-Kingdom Hearts : Birth By Sleep
Terminato anche l’ultimo capitolo della collection finalmente, devo dire che mi è piaciuto molto, l’idea del gameplay e come è stato strutturato non è stata male con i vari comandi da fondere, la trama è una delle più belle e importanti che assolutamente dovete recuperare, il gioco si divide in 3 run dove si giocherà con Terra,Ventus e Aqua, dove ognuna fa vedere cose accadute da punti di vista diversi e sono tutte da fare, ordine Terra, Ventus, Aqua un po' stancante fare per 3 volte il gioco però, unica cosa negativa.
Voto 8,5

voto totale 8,5

Kaos

ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Il far cry più bello che si sia mai avvicinato al 3 secondo me, davvero stupendo, inizialmente lo avevo pure saltato non mi aveva ispirato mai, mi sono deciso poi un pomeriggio di comprarmi un far cry nuovo dopo tanto tempo, preso in sconto inizio a giocarci e mi ha preso totalmente.

Ambientazione preistorica fatta benissimo, grafica fatta bene, ti sembra proprio di vivere quell'epoca, senti la paura di avventurarti da solo nella foresta al buio, penso sia la cosa fatta meglio, rispetto a far cry 4 che un ambientazione che non colpisce che viene dimenticata a mio parere, questa ha personalità e per gli amanti della preistoria è una cosa sublime.

Sopravvivenza, raccolta risorse, andare a caccia per trovare carni e pelli, diventi un cazzo di primitivo in questo gioco, per non parlare del fatto e della grande aggiunta che hai un gufo per guardare dall'alto i vari modi di attacco e puoi domare altre belve e quindi andare a cacciare o combattere insieme a un fedele amico, cavalchi mammut tigri orsi, davvero divertentissimo!

Io non l'ho trovato mai noioso e ripetitivo mi piaceva molto andare a cacciare e uccidere i nemici, armi sono poche ma caratterizzate e belle da usare.
Grande altra feature il ciclo giorno notte che mi è piaciuto parecchio, dove cambia molto il modo di giocare, di vedere e di attaccare, compaiono belve più pericolose e senti il silenzio che ti pervade nel buio delle foreste.
peccato la longevità un pò corta, finito in 10 orette ma non si poteva fare di più, conoscendo l'epoca già è tanto la piccola trama che hanno creato che è buona, per raccontarti la storia di questa tribù, consigliato a tutti gli amanti di far cry o chi si stava allontanando visto quelli di oggi.

Kaos

ha scritto una recensione su Pokémon Ultra Sun

Cover Pokémon Ultra Sun per 3DS

Finita anche l'ultima generazione di pokemon, ora sono pronto in attesa dell'ultima, ora ho un quadro completo di come è andata e devo dire che sono rimasto stupito, per come se ne parlava, pensavo fosse uscito un aborto invece mi è piaciuto tanto.

Hanno tolto per la prima volta le palestre sostituite con delle prove, il cambiamento mi è piaciuto un sacco, finalmente basta monotonia un pò per cambiare ci sta a me è piaciuta molta sta cosa, anche dei cristalli z con le loro mosse speciali.
parliamo della difficoltà, si è detto in giro fosse facile, alla faccia che è facile è stato davvero difficile come pokemon, non è per niente facile, gia all'inizio si incontrano difficoltà e il boss finale del gioco è il leggendario più forte che abbia mai incontrato, dopo che i tuoi pokemon raggiungono i livelli 55 circa inizia a diventare semplice perchè sono tutti forti e cresciuti ma per tutto il percorso la difficoltà è molto buona e bilanciata, pokemon nemici finalmente intelligenti e che ti colpiscono con mosse superefficaci.

trama buona nulla di che ma divertente affrontare il leggendario finale, senti proprio la sfida., forse lo hanno reso troppo forte imho

tante nuove aggiunte come il poke resort o il pokedez rotom che sono idee buone, musiche e ost non mi sono piaciute per niente, salvo la lotta finale con il leggendario e basta.
Longevità elevata rispetto agli altri titoli, l'ho finito sulle 30 ore e mi sono divertito per tutto il tempo senza sentire ripetitività, sarà che sono fan della saga ma è stato davvero un bel gioco.

Non ci sono interventi da mostrare.