Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kappakappa3 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kappakappa3, aggiungilo agli amici adesso.

Kappakappa3
Cover The Vanishing of Ethan Carter per PS4

Questa esperienza narrativa non ti conduce per mano (cit)

PRO :

- Trama intrigante, davvero ben narrata
- Colpo d'occhio fantastico
- Buona la OST

CONTRO :

- Una certa ripetitivà di fondo negli enigmi

Una bellissima esperienza narrativa. Questo è The Vanishing of Ethan Carter. Un titolo davvero intrigante, con una trama molto interessante, narrata ottimamente.

Noi saremo Paul Prospero, detective del paronormale, che dovrà cimentarsi con un caso molto strano. Ethan, un ragazzino di sedici anni, è scomparso e sarà nostro compito ritrovarlo nella fin troppo tranquilla cittadina di Red Creek Valley. Una volta giunti sul posto però, dovremmo fare i conti con altri casi ben più complessi.

Ovviamente non posso scrivere altro, ma sappiate che il titolo mi ha tenuto incollato alla sedia per la sua intera durata ( 4/5 ore per terminarlo ), ed il finale è stato davvero sorprendente.

Caratteristica del titolo è sicuramente il suo "non prenderti per mano", cosi come scritto nella prima schermata dello stesso. Infatti, potremmo liberamente girovagare per l'intera area e risolvere i vari enigmi come più ci aggrada, senza un particolare ordine.

Funziona, ed anche molto bene, l'aspetto grafico del titolo. Paesaggi incredibili e dettagli davvero molto curati ci faranno rimanere a bocca aperta più di una volta.

Insomma, un titolo da dover giocare se amate le esperienze narrative. Vi segnalo, inoltre, che potete trovarlo ad euro 8 sul PS store. Cosa aspettate? Correte a comprarlo!

8.5

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.1