Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Katonji condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Katonji, aggiungilo agli amici adesso.

Katonji

ha scritto una recensione su Kingdom Hearts III

Cover Kingdom Hearts III per PS4

Delusione prevedibile

KH3 è stato, direi inevitabilmente, una delusione. Una delusione figlia della scellerata gestione di Square, che ha annacquato la storia spalmando giochi (spesso dalla scarsa qualità) su ogni piattaforma esistente.
Una storia poi che è sicuramente il punto più basso della produzione, con regole del mondo inventate in base alle necessità e con una sceneggiatura totalmente andata a farsi benedire. Seguire KH per la storia ormai non ha alcun senso.
Il gioco è stato comunque in grado di emozionarmi più volte, ma raramente quelle emozioni non sono state veicolate dalla forte nostalgia e dalla voglia di avere un KH3 all’altezza delle nostre infinite aspettative, non ripagate, purtroppo.
Sommariamente il gioco mi ha divertito, l’ho platinato, l’ho sicuramente apprezzato molto ludicamente, ma KH3 mi ha ugualmente deluso.
Non riesco a dare meno, anche se vorrei, perché comunque il gioco è estremamente valido nella giocabilità, in tutta la sua componete artistica/estetica, con i mondi Disney che, a parte qualcuno, sono notevoli.
KH2, e non solo quello, rimane nettamente superiore, in attesa di DLC che possano approfondire trama e contenuti.

-
AGGIORNAMENTO: Re mind è una troiata.