Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Kazuma Kiryu

Since 1983- Videogioco e colleziono per passione praticamente da sempre. Amo la cultura Giapponese, culla di gran parte delle mie passioni fin dall'infanzia.

Kazuma Kiryu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kazuma Kiryu, aggiungilo agli amici adesso.

Kazuma Kiryu

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per Xbox One

Perfetto manuale del sequel/prequel qualitativamente ineccepibile.

Dopo piú di 90 ore in sua compagnia, piú almeno altre 30 ore in realtá passate originariamente nella versione Ps4 Pro, abbandonata poi im favore della statosferica versione Xbox One X, RDR 2 é tutto quello che mi sarei aspettato in un sequel/prequel di quello che fino ad oggi reputavo il miglior gioco Rockstar di sempre.
RDR 2 ha tutto quello che vi aspettereste in un open world perfettamente confezionato: ambientazioni meravigliose, personaggi caratterizzati divinamente, gameplay divertente, appagante ed impegnativo quanto basta a rendere l'esperienza ludica quanto piú realistica ed appagante possibile. La cura predisposta in ogni dove é semplicemente spiazzante e non solo per quanto riguarda la main story. CD Projekt Red con il loro the Witcher hanno fatto realmente scuola, e adesso anche personaggi secondari e quest completamente opzionali hanno davvero raggiunto una cura che sinceramente non mi sarei aspettato a tali livelli in una produzione Rockstar.Difficile trovare anche solo un elemento negativo in un opera cosí ben confezionata e perfettamente amalgamata nel suo meraviglioso contesto, unico vero neo forse é che di fronte ad un main character cosí ben realizzato come Arthur, avendo giá giocato il primo RDR era giá scontato praticamente per tutti sapere dove sarebbe andata a parare alla fine la storia, compreso il bellissimo quanto scontatissimo epilogo, questo almeno per me che giá sapevo cosa aspettarmi, visto che RDR aveva dalla sua uno degli epiloghi meglio orchestrati della storia videoludica. In definitiva de siete amanti veri dell'arte videoludica, siete affascinati dal mitico far west, qua perfettamente ricreato e adattato al meraviglioso periodo storico cui si affaccia, amate storie e personaggi stupendamente caratterizzati e non disdegnate minimamente l'avventura e la componente esplorativa preponderante, quello che vi ritroverete per le mani non é solo il sequel/prequel perfetto, ma per il sottoscritto resta probabilmente uno dei migliori open world mai giocati, se non il migliore in assoluto. Oggettivamente un capolavoro ed il termine non é affatto esagerato per una produzione di questa grandiosa e a mio avviso tutt'altro che scontata maestria. Questa generazione difficilmente potrá offrire un esperienza altrettanto ben confezionata secondo me. Ah dimenticavo, il comparto tecnico é in assoluto il piú bello mai visto fino ad oggi , la mia tv 4K non ha mai fatto girare ambientazioni e personaggi digitali così belli e reali prima d'ora, complice il 4K nativo ed il sontuoso hdr. Titolo da annali videoludici, senza dubbio alcuno.

10

Voto assegnato da Kazuma Kiryu
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.8