Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kazuma Kiryu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kazuma Kiryu, aggiungilo agli amici adesso.

Kazuma Kiryu

ha scritto una recensione su Haunting Ground

Cover Haunting Ground per PS2

Uno dei migliori survival horror dell'epoca Ps2, degno erede degli originali Clock Tower, di cui per altro avrebbe dovuto esser un seguito. Graziato da un comparto tecnico ed un gameplay tra i piú originali e profondi su Ps2, anche l'ambientazione é di sicura atmosfera: un antico castello popolato solo da stalker psicopatici che renderanno la fuga della protagonista del gioco praticamente impossibile.Ritrovatasi all'interno del lugubre maniero non per sua volontá, ma per colpa di un incidente stradale che la rese inconsciente e di facile mercé di suddetti poco raccomandabili individui, popolani del castello di cui sopra. Se apprezzate il gameplay "run and hide" ,portato alla ribalta in prodotti piú recenti quali Alien Isolation e Remothered, questo é di gran lunga uno dei titoli piú profondi e riusciti a tal senso. Una delle piú grandi sleeper hit dell'epoca Ps2, ma di gran lunga proprio.

8.9

Voto assegnato da Kazuma Kiryu
Media utenti: 9

Kazuma Kiryu

ha scritto una recensione su Resident Evil 2

Cover Resident Evil 2 per Xbox One

PRO

- Atmosfera
- Concept tipicamente " RE old school"
- Veste grafica e level design stupendi oggi come allora.
- Difficoltá appagante
- Elementi extra ed enigmi realizzati ex novo da applausi a scena aperta

CON

- Alcune ambientazioni decurtate dal gioco originario
- Bestiario esiguo ( ma era cosí anche l'originale bene o male)
- Sistema danni degli zombie da rivedere per quanto concerne headshot

Detto questo é uno dei migliori remake mai concepiti, secondo solo al Rebirth per Cubo che resta ancora oggi l'apoteosi. Titolo semplicemente magnifico.

9

Voto assegnato da Kazuma Kiryu
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

Kazuma Kiryu

ha scritto una recensione su Devil's Third

Cover Devil's Third per Wii U

Mi sono accorto solo oggi di non aver mai recensito questo titolo.
Fiero sostenitore di Devil's Third fin dal suo day one, ne conoscevo giá a priori la travagliata realizzazione e i grandi problemi che portava con se, tuttavia conoscendo il tipico game design di Itagaki, sapevo che sicuramente nel complesso non mi avrebbe deluso e cosí é stato. Caratterizzato da un concept di gioco tipicamente old school tipico degli action/hack 'n slash nipponici, sul filone dei Ninja Gaiden, per rimanere in tema made in Itagaki, Devil's Third é trash e divertente, nonostante i difetti tecnici che mette in mostra, tra tutti frame rate non sempre stabile e comparto tecnico caratterizzato da alti e bassi. La sostanza peró c'é e diverte per quello che dura la campagna in single player. Personalmente lo reputo uno dei titoli third party piú interessanti della softeca Wii U ed il gameplay é molto variegato grazie alla presenza delle armi bianche e le armi da fuoco, cosa che lo rendono un ibrido molto interessante tra hack'n slash e tps. Se non vi spaventate di fronte a difetti tecnici comunque trascurabili ed amate il concept legato agli hack'n slash tipicamente nipponici, Devil's Third é un titolo sicuramente da provare. Lo preferisco di gran lunga alle pacchionate post No More Heroes di Suda 51, tanto per restare nella stessa tipologia di gioco e di design.

7

Voto assegnato da Kazuma Kiryu
Media utenti: 5.8 · Recensioni della critica: 5

Kazuma Kiryu

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per Xbox One

Perfetto manuale del sequel/prequel qualitativamente ineccepibile.

Dopo piú di 90 ore in sua compagnia, piú almeno altre 30 ore in realtá passate originariamente nella versione Ps4 Pro, abbandonata poi im favore della statosferica versione Xbox One X, RDR 2 é tutto quello che mi sarei aspettato in un sequel/prequel di quello che fino ad oggi reputavo il miglior gioco Rockstar di sempre.
RDR 2 ha tutto quello che vi aspettereste in un open world perfettamente confezionato: ambientazioni meravigliose, personaggi caratterizzati divinamente, gameplay divertente, appagante ed impegnativo quanto basta a rendere l'esperienza ludica quanto piú realistica ed appagante possibile. La cura predisposta in ogni dove é semplicemente spiazzante e non solo per quanto riguarda la main story. CD Projekt Red con il loro the Witcher hanno fatto realmente scuola, e adesso anche personaggi secondari e quest completamente opzionali hanno davvero raggiunto una cura che sinceramente non mi sarei aspettato a tali livelli in una produzione Rockstar.Difficile trovare anche solo un elemento negativo in un opera cosí ben confezionata e perfettamente amalgamata nel suo meraviglioso contesto, unico vero neo forse é che di fronte ad un main character cosí ben realizzato come Arthur, avendo giá giocato il primo RDR era giá scontato praticamente per tutti sapere dove sarebbe andata a parare alla fine la storia, compreso il bellissimo quanto scontatissimo epilogo, questo almeno per me che giá sapevo cosa aspettarmi, visto che RDR aveva dalla sua uno degli epiloghi meglio orchestrati della storia videoludica. In definitiva de siete amanti veri dell'arte videoludica, siete affascinati dal mitico far west, qua perfettamente ricreato e adattato al meraviglioso periodo storico cui si affaccia, amate storie e personaggi stupendamente caratterizzati e non disdegnate minimamente l'avventura e la componente esplorativa preponderante, quello che vi ritroverete per le mani non é solo il sequel/prequel perfetto, ma per il sottoscritto resta probabilmente uno dei migliori open world mai giocati, se non il migliore in assoluto. Oggettivamente un capolavoro ed il termine non é affatto esagerato per una produzione di questa grandiosa e a mio avviso tutt'altro che scontata maestria. Questa generazione difficilmente potrá offrire un esperienza altrettanto ben confezionata secondo me. Ah dimenticavo, il comparto tecnico é in assoluto il piú bello mai visto fino ad oggi , la mia tv 4K non ha mai fatto girare ambientazioni e personaggi digitali così belli e reali prima d'ora, complice il 4K nativo ed il sontuoso hdr. Titolo da annali videoludici, senza dubbio alcuno.

10

Voto assegnato da Kazuma Kiryu
Media utenti: 9.8 · Recensioni della critica: 9.8

Non ci sono interventi da mostrare.