Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kessels condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kessels, aggiungilo agli amici adesso.

Kessels

ha scritto una recensione su God of War

Cover God of War per PS4

Ci ho messo un po’ per finirlo, ma ne è valsa assolutamente la pena. Questo God of War (il primo a cui ho giocato in tutta la mia vita) è a tutti gli effetti un’esperienza imperdibile. Parto però dicendo subito cosa non mi è piaciuto: la ripetitività di alcuni boss o mini-boss che vengono presentati più e più volte nel gioco; ma tolto questo aspetto (comunque importante) cosa ci si presenta davanti? Un gioco con una trama davvero matura: il rapporto Kratos-Atreus è gestito magnificamente, con un’evoluzione coerente, anche se a dover di cronaca in un piccolo frangente mi è sembrato evolversi troppo in fretta; anche i personaggi “secondari”, e addirittura l’antagonista principale, sono caratterizzati nei minimi particolari, con una psicologia non troppo squadrata. Il gameplay è a mio parere un altro punto di forza: divertente, riesce a dare un ottimo feedback quando si colpiscono i nemici, le combo sono abbastanza, anche se per averne un buon numero bisognerà esser abbastanza avanti nel gioco, e l’aggiunta della seconda arma verso la parte finale del gioco aiuta a non annoiarsi. Infine, forse insieme alla trama e ai personaggi gli aspetti migliori, l’ambientazione, l’art direction e la regia: un gioco, grazie al comparto tecnico straordinario, che colpisce positivamente gli occhi dall’inizio alla fine, sia nelle sezioni più grandi che nei particolari; inoltre l’esser mosso da un unico piano sequenza aiuta l’immersività, facendoci sentire come veri e proprio compagni invisibili della coppia padre-figlio. Per finire, questo God of War decide di focalizzarsi non più in maniera quasi assoluta sul gameplay, ma su trama, personaggi, ambientazione; cosa che premio, chiudendo un occhio sui piccoli difetti ritrovabili qui e là durante l’avventura.