Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

killerklown condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere killerklown, aggiungilo agli amici adesso.

killerklown

ha scritto una recensione su Dishonored

Cover Dishonored per PC

Dishonored è uno dei titoli più belli che ho giocato negli ultimi anni! Due delle sue caratteristiche principali, sono la storia accattivante e il gamplay vario e originale, per gli standard degli FPS.
Dishonored è uno stealth/action FPS nello stile di Thief, a cui il nostro Corvo (il protagonista di Dishonored) ha furtivamente sfilato il trono da sotto il sedere.
Nel gioco viene raccontata la storia di Corvo Attano, il lord protettore dell'imperatrice di Dunwall che, per una qualche ragione che non vi sto a spoilerare, viene disonorato e bandito da Dunwall.
A questo punto, si fa la conoscenza di un tipo che è a capo di uno strano clan che insegna a Corvo una strana arte magico-spirituale di un universo parallelo.
A questo punto, inizia il gioco, ambientato in una città che somiglia moltissimo a una Londra vittoriana steampunk, giocando con un particolarissimo stile misto di armi a distanza, armi bianche e arti magiche.
La trama di Dishonored è aperta, quindi il finale dipenderà strettamente dalle azioni compiute e dallo stile di gioco con cui si affrontano le varie missioni. Più le azioni di Corvo saranno violente e più questa violenza si rifletterà sulla città di Dunwall, che diventerà sempre più cupa e disperata. Un esempio è visibile grazie alla peste, che dilaga in Dunwall. Questa enorme piaga, che crea ratti mutanti assassini, aumenterà d'intensità con la quantità di cadaveri lasciati in giro dal giocatore e di conseguenza, la città sarà sempre più immersa nel caos.
Dunwall è uno dei più suggestivi e ben costruiti ambienti virtuali che abbia mai visto in un videogame. E' un impero pulsante di vita con una sua politica, i suoi vip, le sue religioni, gli scandali, crimini, criminali, bande e tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da una città vera. Il gioco prevede una buona quantità di missioni secondarie che presenteranno alcuni particolari e ben caratterizzati personaggi secondari (talmente fatti bene da non sembrare affatto ininfluenti nella trama) e situazioni che non hanno nulla (o quasi) a che fare con la missione principale di Corvo.
Un altro plus, secondo me, è la grande presenza di libri, canti, poesie e diari che permettono una visione più approfondita della vita e della cultura di Dunwall e dei suoi personaggi (compresi quelli secondari!).
Il livello di dettaglio dei NPC e degli ambienti è impressionante e aumenta ancora di più l'esperienza immersiva del giocatore.
Insomma, Dishonored è davvero un gioco da comprare e giocare!
In quattro parole: grandi atmosfere, grande gamplay!

10

Voto assegnato da killerklown
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.9