Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

killerklown condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere killerklown, aggiungilo agli amici adesso.

killerklown

ha scritto una recensione su The Banner Saga

Cover The Banner Saga per PC

Poche volte, nella storia dei videogames, un team di sviluppo si è presentato con un primo titolo tanto potente e ben realizzato. Stoic è una di queste talentuose eccezioni.
The Banner Saga è un videogame che si pone a metà tra l'avventura testuale e il tattico a turni. Forte di una grande capacità narrativa e di un'ambientazione fantasy tradizionale ma per nulla banale, il gioco immerge totalmente fin da subito. A spezzare la monotonia che potrebbe sentire il giocatore meno paziente, ci sono le frequenti battaglie tattiche a turni piuttosto stilizzate, se pensiamo ai capostipiti del genere come XCOM e Shadowrun, ma compensano con forti influenze RPG (i personaggi aumentano di livello e possono avere equipaggiamenti magici o più inclini al loro stile di combattimento).
Si tratta di un battle system tattico piuttosto accessibile, per i rookie del genere, ma nonostante questo, a tratti offre sfide per niente banali (ma nulla a che vedere con i giochi sopracitati)!
I personaggi sono tutti caratterizzati benissimo e nessuno di quelli che incontrerete, utilizzerete o con cui parlerete, vi sembrerà banale o uno di quei personaggi che ci stanno per riempire dei vuoti narrativi o di gameplay.
La trama non ve la sto a spoilerare, ma vi assicuro che è una delle più profonde ed epiche che ho giocato e il finale... pardon, i finali, hanno una connotazione fortemente cinematografica e sono poesia per gli occhi.
The Banner Saga è un gioiello del panorama indie che consiglio caldamente a chiunque ami l'arte del videogame.
Io, personalmente, non vedo l'ora che esca il secondo capitolo! :D

9.5

Voto assegnato da killerklown
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.3