Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

King in_the North condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere King in_the North, aggiungilo agli amici adesso.

King in_the North

ha scritto una recensione su Final Fantasy XV

Cover Final Fantasy XV per PS4

Un viaggio da vivere

è strano parlare di un gioco che attendevo da quando ero un ragazzino e che adesso, dopo 10 anni, ho potuto giocare e finire; Final Fantasy XV non è perfetto, ha qualche buco nella trama principale ed altri difetti minori, ma è riuscito a farmi vivere il viaggio di Noctis e dei suoi amici e mi ha divertito ed emozionato per più di 90 ore, i personaggi, gli ambienti le battaglie e le musiche straordinarie (una delle migliori colonne sonore che abbia mai sentito in un videogioco), mi hanno tenuto incollato fino alla fine di questo avventura in cui ho visto la crescita e la maturazione dei protagonisti.
Avrei dato la valutazione massima a questo gioco se non fosse per la seconda parte dell'avventura, in cui potevano essere inseriti più filmati per raccontare meglio gli eventi e le motivazioni degli antagonisti, ma ritengo che con i futuri dlc questo difetto verrà risolto.
Per concludere, sono rimasto assolutamente soddisfatto da questa avventura e consiglio a chiunque di giocarlo.

8.9

Voto assegnato da King in_the North
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.5

King in_the North

ha scritto una recensione su Pokémon Moon

Cover Pokémon Moon per 3DS

Ho iniziato a giocare a pokemon con la versione Blu sul mio gameboy color nel 1999 ed a distanza di 17 anni ho appena finito Pokemon Luna e devo ammettere di esserne rimasto colpito.
La storia , le ambientazioni, le animazioni e la grafica in generale sono migliorate parecchio in questi anni soprattutto se guardiamo gli ultimi episodi usciti negli anni passati (omega ruby /alpha sapphire e x / y), ci sono cambiamenti alle meccaniche di gioco passate che funzionano perfettamente in queste nuove versioni.
Pokemon Sole e Pokemon Luna sono fra i migliori giochi della serie ed andrebbero giocati da chiunque abbia giocato in passato un episodio, sono una perfetta "evoluzione" della serie e spero che i futuri giochi di pokemon sappiano solo migliorare questa formula che nonostante qualche problemino (qualche rallentamento di troppo nelle battaglie doppie ad esempio) funziona perfettamente.

8.7

Voto assegnato da King in_the North
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.8

King in_the North

ha scritto una recensione su No Man's Sky

Cover No Man's Sky per PS4

quanto potenziale sprecato, davvero un peccato vedere un gioco con buone idee venire pubblicato incompleto, se fosse uscito come un Indie, e con quel prezzo, si sarebbe meritato un voto più alto, ma a prezzo pieno e pubblicizzato come un tripla A, non gli si può dare di più.
L'anima del gioco però è molto interessante, il viaggio, le scoperte, sono le uniche cose che salvano un gioco molto ripetitivo e con davvero poco da fare, contrariamente a quanto promesso dagli sviluppatori.

6

Voto assegnato da King in_the North
Media utenti: 6.3 · Recensioni della critica: 7.4

King in_the North
Cover Digimon Story: Cyber Sleuth per PS4

Digimon Story: Cyber Sleuth è lontano dall'essere un capolavoro, ma è un buon gioco di ruolo in grado di far passare molte ore a collezionare e far digievolvere i propri mostri digitali.
La grafica è le animazioni sono da scorsa generazione (si vede che è un porting del gioco per psvita), gli ambienti sono dei corridoi con poca possibilità di esplorazione e la storia inizia a diventare interessante solo verso i capitoli avanzati del gioco.
Il vero difetto del titolo, a mio parere, sono i dialoghi: troppi, lunghissimi e per la maggior parte inutili per la storia del gioco (senza contare che sono completamene in inglese e quasi totalmente non doppiati).
Mi sono trovato nella seconda run per il platino a premere X per minuti interi per andare avanti nei dialoghi, non potendoli neppure saltare...
Tralasciando i difetti del gioco, il sistema di combattimento a turni è molto simile ai giochi pokemon (si possono usare oggetti, si sale di livello, ecc) ed è in grado almeno contro i boss a difficoltà hard, di dare un buon livello di sfida.
I digimon sono ben fatti e ce ne sono circa 250, ognuno con un suo attacco speciale unico, elemento (fuoco, acqua, terra, ecc) e tipo (virus, data, vaccine).
Nel colosseo online si può far combattere la propria squadra di digimon contro quelle di altri giocatori nel mondo o contro bot, ed a parte la difficoltà nel trovare avversari a causa di problemi di connessione del gioco, è una buona aggiunta in grado di intrattenere per ore.
Per concludere, consiglio il gioco ai fan dei mostri digitali o/e a chi piacciono i classici giochi a turni e vuole spendere molto tempo a far crescere la propria squadra fino ad avere il proprio dream team di digimon preferiti.

7.5

Voto assegnato da King in_the North
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.2

Non ci sono interventi da mostrare.