Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kirigoe condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kirigoe, aggiungilo agli amici adesso.

Kirigoe

ha scritto una recensione su serial experiments lain

Cover serial experiments lain per PSX

Serial Experiments Lain, sebbene non sia definibile propriamente "gioco" ma bensì un "simulatore di rete" (molto simile ad una visual novel), è stato uno dei "giochi" che mi ha colpito di più, quindi ho deciso di scrivere questa recensione. È ambientato nell'universo dell'anime omonimo (anche lui diventato uno dei miei preferiti) però con una trama completamente diversa. Infatti la maggiorparte del cast dell'anime non è presente nel videogioco e viceversa. Anche il personaggio di Lain stessa presentato in maniera molto diversa. Il gameplay si basa sullo sbloccare informazioni come video, immagini o testi sulla storia di Lain. L'obiettivo di questo gioco è farti immedesimare il più possibile in questo universo cyberpunk pieno di messaggi filosofici che adoro alla follia. Il personaggio di Lain viene "esplorato" meglio dell'anime secondo me, infatti si riesce a capire meglio come pensa e le sensazioni che prova. Oltre al gioco fu publicato un manga di 18 pagine chiamato "Serial Experiments Lain: The Nightmare of Fabrication" che consiglio di leggere a tutti i fan di Lain. Detto ciò, guardate Lain e giocate pure al gioco se ne avete la possibilità.

p.s., So che faccio cagare a scrivere le review ma abbiate pazienza, ci tenevo.

10

Voto assegnato da Kirigoe
Media utenti: 10

Kirigoe

ha scritto una recensione su Titanfall 2

Cover Titanfall 2 per PS4

Non so che dire, semplicemente stupendo.
Era da tempo che non giocavo un FPS con una trama così bella, un capolavoro assolutamente da giocare.
La storia d'amicizia fra Jack Cooper e BT mi ha affascinato come poche, anche se il finale è troppo aperto e lascia con molte domande che probabilmente avranno risposta in Titanfall 3.
Il gameplay è ottimo e fluido, soprattutto le meccaniche di movimento.
Non vorrei sembrare esagerato ma per me è il miglior FPS uscito in questa generazione

Kirigoe

ha scritto una recensione su Warface

Cover Warface per PC

Il gioco è divertentissimo da giocare sia da solo e sia con gli amici. Purtroppo è pieno di gente con Aimbot ed altre hack varie che rovinano l'esperienza di gioco altrui e il sistema di report funziona malissimo.

Kirigoe

ha scritto una recensione su Mario Kart Wii

Cover Mario Kart Wii per Wii

Il miglior Mario Kart mai creato per ora. Davvero divertente sia in Singleplayer che con amici, il sistema di drifting è stato migliorato rispetto ai capitoli precedenti anche se è molto simile a quello di Mario Kart Double Dash. Anche se ci sono poche modalità sa divertire davvero molto, purtroppo chi ha una Wii Mini come me non può giocare online però è godibilissimo lo stesso.
P.s. Lo so che i server dell'online della Wii sono stati chiusi ma esiste un sito per usare una connessione gestita da un gruppo di sviluppatori nonprofit

Non ci sono interventi da mostrare 😔